18:52

Dramma per Tina Turner, figlio Ronnie morto a Los Angeles

Dopo suicidio del fratello maggiore Craig nel 2018

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 09 DIC - Un nuovo dramma per Tina Turner: suo figlio Ronnie, di 62 anni, e' morto nella casa di Los Angeles. La moglie Aida ne ha ha dato l'annuncio su Instagram. Secondo il sito del New York Post, il figlio della Turner e del secondo marito Ike aveva avuto molti problemi di salute tra cui un cancro. Tmz ha parlato con fonti della polizia secondo cui soccorritori erano stati chiamati a casa dell'uomo che aveva accusato problemi di respirazione. All'arrivo dell'ambulanza pero' Ronnie ha smesso di respirare ed e' morto. Per la 82enne cantante e' la seconda tragedia familiare: il fratello maggiore di Ronnie, Craig, si era tolto la vita nel luglio 2018.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    18:49

    Elton John lascia Twitter, no a disinformazione senza controllo

    Non è il primo vip che manifesta dissenso verso scelte di Musk

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Per tutta la vita ho cercato di usare la musica per unire le persone. Eppure mi rattrista vedere come la disinformazione venga ora utilizzata per dividere il nostro mondo. Ho deciso di non utilizzare più Twitter, dato il loro recente cambiamento nella politica che consentirà alla disinformazione di prosperare senza controllo". Con questo ultimo cinguettio Elton John annuncia la sua decisione di abbandonare Twitter. I commenti del musicista 75enne arrivano dopo che Elon Musk, che ha acquistato il social media per 44 miliardi di dollari, ha detto che stava concedendo "un'amnistia generale" per gli account sospesi, cosa che secondo gli esperti potrebbe riportare sul social vari superdiffusori di "odio" sospesi in passato. Elton John non è il primo vip che manifesta il suo dissenso con le scelte del nuovo proprietario di Twitter.
        Stephen King ha avuto vari tweet di botta e risposta con Musk.
        "Venti dollari al mese per mantenere la mia spunta blu? Fanc..., dovrebbero pagarmi loro. Se questo viene istituito, me ne vado come la Enron" ha cinguettato il 31 ottobre lo scrittore. Musk ha ribattuto: "Dobbiamo pagare le bollette in qualche modo! Twitter non può fare affidamento interamente sugli inserzionisti. Che ne dici di 8 dollari?". Anche Shonda Rimes, creatrice di famosisime serie da Grey's Anatomy a Bridgerton, ha twittato di non voler rimanere con un "assolutista della libera espressione", come si è definito lo stesso Musk. Commenti negativi anche da parte di Téa Leoni, Toni Braxton e Sara Bareilles. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      18:07

      Banche: Eba, in arrivo impatto da calo Pil e inflazione

      Rapporto: verso crescita dei crediti deteriorati

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 09 DIC - Le banche europee si sono presentate con un capitale più solido rispetto alla crisi precedente ma è in arrivo l'impatto dal calo del Pil e dall'inflazione, con conseguente crescita dei crediti deteriorati. Nel suo 'risk assessment' l'Eba, l'autorità bancaria europea, aggiunge la sua richiesta di prudenza agli appelli lanciati dalla Bce da diverse settimane.
          L'aumento dei tassi ha fatto salire i margini di interesse, scrive l'Eba, "ma c'è incertezza sulla loro evoluzione" visto che salità anche il costo della raccolta. La recessione o rallentamento delle economie europee "porterà a un calo dei ricavi dall'asset management". (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        17:45

        Kristen Stewart presidente di giuria al festival di Berlino

        Attrice è 'perfetto ponte tra Usa ed Europa'

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - ROMA, 09 DIC - Kristen Stewart è stata nominata presidente della giuria internazionale del 73/o Festival del Cinema di Berlino, in programma al 16 al 26 febbraio 2023.
            "Siamo entusiasti che Kristen Stewart si assuma questo incarico distinto. È una delle attrici più talentuose e sfaccettate della sua generazione", hanno dichiarato in una nota i direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian. "Da Bella Swan alla Principessa del Galles ha dato vita a personaggi eterni.
            Giovane, brillante, Kristen Stewart è - sottolineano - il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l'Europa". Attrice, sceneggiatrice e regista, Kristen Stewart nel 1999, ha fatto il suo debutto sullo schermo all'età di nove anni. Solo tre anni dopo ha recitato al fianco di Jodie Foster in "Panic Room" di David Fincher, diventando popolare con la saga di Twilight e cominciando una grande carriera. Stewart è nata a Los Angeles 32 anni fa. (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          17:06

          Maltempo: piogge e vento, domani allerta arancione al centro-sud

          Protezione civile, rovesci in arrivo da questa sera

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - ROMA, 09 DIC - Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse: dalla serata di oggi sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio, in estensione - dalle prime ore di domani - a Marche, Campania, ai settori occidentali di Abruzzo e Molise e, dalla mattinata, a Basilicata e Calabria, soprattutto sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
              Sulla base delle previsioni è stata valutata per la giornata di domani, sabato 10 dicembre, allerta arancione sull'Umbria e su parte di Toscana, Marche, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna. Valutata inoltre allerta gialla su Abruzzo e Sicilia, su gran parte del Molise, su parte della Basilicata e sui restanti territori di Toscana, Marche, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna. (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            17:00

            Bianca Balti, "operazione è andata bene, sono molto felice"

            Ha subito una doppia mastectomia preventiva come Angelina Jolie

            Chiudi  (ANSA)

            (ANSA) - ROMA, 09 DIC - "I'm goooood! L'operazione è andata tutto bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, mi hanno dato delle robe per il dolore e adesso sono in camera mia.
                Ho anche la televisione e ho anche un crocifisso. Ragazzi, niente, vi volevo solo dare un update, sono molto felice…e basta, continuerò a darvi updates anche se non ve ne frega niente". Bianca Balti, in una serie di tenere storie sui social, sta aggiornando i suoi numerosi follower sulle sue condizioni di salute dopo essere stata sottoposta nelle scorse ore a una doppia mastectomia preventiva al Providence Saint Joseph Medical Center in California.
                La top model dice anche di essere comprensibilmente stanca e di avere "famissima": " Mi mangerei hambuger e patatine fritte, ma tipo 5!" dice scherzando e mostrando la misera gelatina di cui si deve accontentare per motivi medici dopo l'intervento.
                La top model 38enne ha scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. Si tratta della stessa mutazione che ha Angelina Jolie e che l'ha portata a prendere la stessa decisione qualche anno fa. La Balti aveva dato l'annuncio dell'operazione sui social spiegando di amare "troppo la vita per non fare il possibile per preservarla" e di volere che le sue bambine trovassero in lei "la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate". In modo molto sincero non aveva nascosto di sentirsi "fragile e spaventata dall'idea di dover dipendere dagli altri".
                Poco prima dell'operazione la modella ha pubblicato anche delle foto di una sua copertina di Playboy scrivendo: "Un'ode alle mie tette che mi hanno donato un sacco di soddisfazioni e sono sicura continueranno a farlo" e anche uno scatto mentre entrava in sala operatoria con il messaggio: "Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno". (ANSA).
               

              RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


              Modifica consenso Cookie