Primopiano

Gimbe, prosegue aumento contagi in Puglia, +10,4

Puglia.
Per la seconda settimana consecutiva aumentano i contagi Covid-19 in Puglia. Secondo il monitoraggio della fondazione Gimbe, nella settimana dal 18 al 24 novembre si è registrato un peggioramento dell'incidenza dei nuovi casi.

Omicidio a Foggia: confessa 17enne, 'voleva rubassi per lui'

Puglia.
Il 17enne che ieri sera si è presentato spontaneamente in questura dopo avere ucciso con cinque colpi di pistola il 21enne Nicola Di Rienzo a Foggia ha ammesso di avere sparato spiegando così il motivo del suo gesto: "Voleva che io rubassi per lui altrimenti gli avrei dovuto dare 500 euro al mese".
 (ANSA)







Ex Ilva: Usb, sospese pulizie mense e spogliatoi su 2 turni

Puglia.
"Acciaierie d'Italia riduce di un terzo l'attività di pulizia all'interno di spogliatoi, refettori e mense della fabbrica di Taranto in quanto sospende le operazioni nel secondo e terzo turno di lavoro, e le mantiene solo nel primo.
 (ANSA)

Bullismo: minacciano e picchiano 13enne, due minori denunciati

Puglia.
Due minorenni di Andria di 15 e 14 anni sono stati denunciati con le accuse di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate dopo alcuni presunti episodi di bullismo che si sono verificati nella stessa città ai danni di un tredicenne.
 (ANSA)

Sequestrata collezione archeologica in sede Banca Popolare Bari

Puglia.
Una collezione archeologica di "inestimabile valore storico-culturale ed importantissimo valore economico", consistente in 103 reperti di natura ceramica risalenti al periodo compreso tra il V secolo a.C. e il I secolo d.C.
Sequestrata collezione archeologica in sede Banca Popolare Bari (ANSA) Sequestrata collezione archeologica in sede Banca Popolare Bari

Scontro tra un furgone e un camion, 3 morti nel Foggiano

Puglia.
Tre persone, di 22, 39 e 49 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 16 tra San Severo e Chieuti, nel Foggiano. Per cause da accertare un furgoncino si è scontrato frontalmente con un autocarro che viaggiava nel senso opposto di marcia.
 (ANSA)

Violenza donne: in Cara Bari ciocche capelli su dipinto Mahsa

Puglia.
Il volto è quello di Mahsa Amini, i capelli sono quelli delle donne ospiti del Centro accoglienza richiedenti asilo di Bari che oggi, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, hanno partecipato a un'iniziativa di solidarietà verso il popolo iraniano.
 (ANSA)

Violenza donne: a Bari co-housing per vittime e loro figli

Puglia.
Un'esperienza di co-housing riservata alle donne vittime di violenza e ai figli conviventi sarà ospitata a Bari per i prossimi tre anni in un appartamento di proprietà di Poste Italiane: le chiavi sono state consegnate stamattina all'assessorato al Welfare.
 (ANSA)


Morì nei campi sotto il caldo torrido, due condanne a 14 anni

Puglia.
Pesanti condanne a Lecce per la morte di Mohammed Abdullah, il bracciante sudanese di 47 anni morto per un malore nel primo pomeriggio del 20 luglio 2015 nelle campagne tra Nardò e Avetrana, in Salento, mentre raccoglieva pomodori in una giornata dal caldo.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie