Primopiano

Furia di De Pau,
decine  coltellate sulle tre donne

Lazio.
Sono state decine le coltellate inferte da Giandavide De Pau alle sue vittime. I fendenti hanno raggiunto le donne in varie parti del corpo tra cui collo, schiena e testa. E' quanto emerge dall'autopsie svolte sul corpo delle tre donne.

Violenza donne: a Roma un parco dedicato a Sara

 (ANSA) Lazio.
Un parco ricorderà da oggi Sara Di Pietrantonio, la ragazza romana di 22 anni, uccisa e bruciata dall'ex fidanzato, in una strada di periferia della capitale nelle prime ore del 29 maggio 2016.

Roma: Gualtieri, a dicembre sconto 50% su Taxi e Ncc

Lazio.
Come interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività, il Campidoglio "ha previsto lo sconto del 50% su Taxi e NCC a tutti i cittadini maggiorenni, nel mese di dicembre, e lo sconto del 100% per cittadini con disabilità".
 (ANSA)


Covid: nel Lazio 7 morti e 3.059 contagi, "fate la quarta dose"

Lazio.
"Oggi nel Lazio su 2.340 tamponi molecolari e 21.918 tamponi antigenici per un totale di 24.258 tamponi, si registrano 3.059 nuovi casi positivi (-408), sono 7 i decessi (-1), sono 732 i ricoverati (-18), 30 le terapie intensive (+1) e +2.451 i guariti.
 (ANSA)





Diritto residenza, per Prefettura Roma serve verifica

 (ANSA) Lazio.
Per la Prefettura di Roma la norma introdotta dal Campidoglio che prevede il diritto alla residenza e all'allaccio ai servizi per le persone fragili che occupano, necessita di una ulteriore verifica prima della sua applicazione.






Studente transgender:ministro, a scuola niente discriminazione

 (ANSA) Lazio.
Il ministero dell'Istruzione fa sapere che sosterrà "tutte le opportune verifiche che riterranno di mettere in campo il dirigente scolastico e l'Ufficio Scolastico Regionale, per appurare se si sia in presenza di un caso di discriminazione".

Gualtieri, conclusa operazione decoro Tangenziale Est

 (ANSA) Lazio.
"Si è conclusa questa mattina la maxi operazione per la sicurezza e il decoro sulla #TangenzialeEst, nel tratto compreso tra viale Castrense e la Galleria Giovanni XXIII. Un intervento mai fatto prima in questi termini".

Roma ancora bocciata sui rifiuti, "sotto la sufficienza"

 (ANSA) Lazio.
I servizi pubblici a Roma migliorano, in particolare per quanto riguarda trasporti. Sale anche il livello di soddisfazione per la raccolta rifiuti anche se non abbastanza, rimanendo sotto la sufficienza, con l'igiene urbana che ne resta ampiamente al di sotto.

Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma




Modifica consenso Cookie