Primopiano

Bimbo ingerisce cannabis, soccorso
in overdose

Sicilia.
Un bimbo di tredici mesi è stato soccorso sabato all'ospedale dei Bambini a Palermo dopo che aveva ingerito della cannabis. I medici in servizio al pronto soccorso nel corso degli accertamenti e una Tac hanno riscontrato una frattura cranica.



Si era laureato a luglio, morto a 99 anni a Palermo

 (ANSA) Sicilia.
A luglio scorso si era laureato a 99 anni in Studi filosofici e storici presso l'Università di Palermo. Giuseppe Paternò 99 anni è morto questa mattina. Una vita con la voglia di imparare. Nel 2020 aveva completato la magistrale.



Maltempo: alberi caduti per strada nel palermitano

 (ANSA) Sicilia.
Alberi caduti e allagamenti nel palermitano. Notte di lavoro per i vigili del fuoco. Il forte vento e la pioggia battente hanno creato diversi disagi. A Bagheria in via Città di Palermo un albero è caduto e finito su due auto posteggiate.


Violenza su donna, uomo fermato nella notte a Trapani

Violenza su donna a Trapani (ANSA) Sicilia.
Un uomo è stato fermato nella notte a Trapani, dopo che la Squadra mobile ha visionato le immagini dei sistemi di video sorveglianza situati nell'area delle Mura di Tramontana, dove sarebbe un'ucraina di 44 anni sarebbe stata massacrata di botte e forse vi...

Armi e 100 kg marijuana nell'Ennese, un arresto

Sicilia.
Cento chili di marijuana ed un vero e arsenale sono stati scoperti dai carabinieri della ompagnia di Piazza Armerina, che con il Nucleo Ispettorato del Lavoro, stavano effettuando un controllo di routine in una serie di vivai, alle porte di Barrafranca, ...
 (ANSA)

Morto Nino Mannino, figura storica Pci siciliano

 (ANSA) Sicilia.
E' morto questa mattina in ospedale a Partinico l'ex parlamentare Nino Mannino, 83 anni, figura storica del Pci siciliano. Mannino, originario di Carini, nel palermitano, è stato un grande combattente per i diritti civili.



"Impresa illecita", sequestro beni 20 milioni a imprenditore

 (ANSA) Sicilia.
La Direzione investigativa antimafia sta eseguendo, su disposizione del Tribunale delle misure di prevenzione di Palermo, un sequestro di beni per un valore di circa 20 milioni di euro nei confronti dell'imprenditore Marco Campione, attivo in diversi sett...

Violenza donne: a Palermo panchina rossa e concerto

Sicilia.
Una panchina rossa e i brani eseguiti dalla Women Orchestra. Sono le iniziative che si sono tenute oggi a Palazzo Comitini, nella sede della Città Metropolitana, per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
 (ANSA)

Uccise sorella che tradiva marito, ergastolo a figlio boss

 (ANSA) Sicilia.
La Corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo Alessandro Alleruzzo, figlio dello storico capomafia deceduto di Paternò, Giuseppe, per l'omicidio della sorella Nunziatina, assassinata con due colpi di pistola nel 1995.

Covid: in aumento positivi e ricoveri in Sicilia

 (ANSA) Sicilia.
Nella settimana dal 14 al 20 novembre si è registrata una risalita della curva epidemica in Sicilia. I nuovi positivi al Covid sono stati 10.839 (+7,65% rispetto alla settimana precedente) con un'incidenza di 225,74 casi per 100 mila abitanti.

Truffe eventi culturali Palermo, ex consigliere patteggia

 (ANSA) Sicilia.
Il gip Maria Cristina Sala ha accolto la richiesta di patteggiamento presentata dall'ex consigliere comunale Giulio Cusumano e dal cantante Alessio Scarlata: due anni di reclusione per Cusumano, un anno e due mesi per Scarlata.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere












Modifica consenso Cookie