Covid: in Sicilia 818 i nuovi positivi, 3 i morti

Sicilia.
Sono 818 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 6.540 tamponi processati. Ieri erano 1.567. Il tasso di positività è al 12,5%, in diminuzione rispetto al 14% di ieri. La Sicilia è al sesto posto per contagi.
 (ANSA)


Crolla palazzina disabitata a Palermo, nessun ferito

 (ANSA) Sicilia.
Vigili del fuoco e agenti di polizia hanno lavorato tutta la notte per il crollo di parte del muro perimetrale di una palazzina fatiscente e disabitata in corso dei Mille a Palermo. I detriti sono finiti in strada. Nessun ferito.


Intervento per dimagrire, una donna muore in ospedale

 (ANSA) Sicilia.

Una donna di 47 anni, Patrizia Giunta, residente a Modica nel ragusano, è deceduta la notte scorsa all'ospedale di Messina a seguito di complicazioni dopo un intervento chirurgico di bypass gastrico per dimagrire eseguito in una clinica privata. La famiglia ha richiesto l'autopsia



Covid: in Sicilia 1.567 i nuovi positivi, 7 i morti

 (ANSA) Sicilia.
Sono 1.567 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 11.106 tamponi processati. Ieri erano 2.087. Il tasso di positività è al 14%, in diminuzione rispetto al 15,7% di ieri. La Sicilia è al sesto posto per contagi.

Migranti: 8 sbarchi con 199 a Lampedusa

 (ANSA) Sicilia.
Sono 199, con 8 diverse imbarcazioni, i migranti giunti fra la notte e l'alba a Lampedusa. Sette tunisini, con un barchino di 7 metri partito da Djerba, sono riusciti ad approdare autonomamente a molo Madonnina e sono stati bloccati dai carabinieri.

Turista colta da malore soccorsa in riserva Zingaro

Sicilia.

Una turista di Montelepre (Pa) C.F. di 42 anni, colta da malore è stata recuperata dal soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e dal IV Reparto Volo della Polizia di Stato nella Riserva naturale orientata dello Zingaro 

 (ANSA)

Sicilia: M5s, alleanza con Pd
al momento al 50%

 (ANSA) Sicilia.
"Il Pd siciliano somiglia sempre di più a quello nazionale, così non va". Così il referente del M5s in Sicilia, Nuccio Di Paola, commenta la notizia che i Dem hanno depositato il simbolo per le regionali con la scritta "Chinnici presidente".



Palermo, Zen discarica a cielo aperto

 (ANSA) Sicilia.
Il quartiere Zen a Palermo è stracolmo di rifiuti di ogni tipo. I giardini sono coperti da un tappeto di plastica, nel parco giochi le erbacce secche sono alte un metro, vi sono carcasse di furgoni, auto motorini bruciate e sparse in ogni angolo.

Covid: in Sicilia 2.087 nuovi positivi, 13 morti

Sicilia.
Sono 2.087 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 13.232 tamponi processati. Ieri erano 2.212. Il tasso di positività è al 15,7%, in aumento rispetto al 15,5% ieri. La Sicilia è al quarto posto per contagi.
 (ANSA)

Incidenti stradali: morto 15enne, lutto cittadino a Licata

 (ANSA) Sicilia.
Il sindaco di Licata (Agrigento), Giuseppe Galanti, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Emanuele Piacenti, il quindicenne vittima ieri notte di un incidente stradale verificatosi alla periferia della città.

Stromboli: continua lavoro volontari per levare fango e massi

Sicilia.
Continua il lavoro dei volontari della protezione civile, oltre che degli abitanti aiutati anche da turisti, per pulire le stradelle di Stromboli dal fango e dai massi scesi a valle dopo i temporali dell'altra notte.
>>>/ IL MALTEMPO FLAGELLA IL SUD, STROMBOLI TRAVOLTA DAL FANGO (ANSA) >>>/ IL MALTEMPO FLAGELLA IL SUD, STROMBOLI TRAVOLTA DAL FANGO


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie