Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom

ANSAcom

Deloitte, 'il mercato della nautica è più solido e forte'

Si prevedono più operazioni di M&A e un focus su sostenibilità

Milano ANSAcom

 Il mercato della cantieristica nautica "è più solido e forte rispetto al 2008, supportato da una domanda più consistente che guarda con un outlook positivo nei prossimi anni". Lo afferma Tommaso Nastasi, senior partner e value creation service Leader di Deloitte, nel corso della presentazione della presentazione dello studio "The State of the art of the global yachting market" realizzato da Deloitte per Confindustria Nautica e presentato a Palazzo Mezzanotte. "Per i prossimi anni ci sono sfide improntati che riguardano il prodotto, la filiera e il mercato", aggiunge Nastasi, che prevede per il futuro "un maggior focus sulle operazioni di M&A(fusione e acquisizione)". Altro aspetto centrale riguarda gli obiettivi Esg sui quali "c'è una maggiore consapevolezza da parte del settore". Allo stesso tempo questo "richiede una maggiore collaborazione all'interno della filiera", precisa Nastasi, spiegando che sul fronte della sostenibilità, secondo il report, il 70% dei player del settore "non ha ancora un target chiaro nel business plan" 

In collaborazione con:
DELOITTE / CONFINDUSTRIA NAUTICA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie