Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tecnologie: Deloitte, è l'era della convivenza tra uomo e AI

Tecnologie: Deloitte, è l'era della convivenza tra uomo e AI

Garibaldi, è il momento del cambiamento; molti dati e tecnologie

27 ottobre 2022, 15:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Alfredo Maria Garibaldi, artificial intelligence and data country leader di Deloitte Italia, al Bootcamp di AI & Data a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alfredo Maria Garibaldi, artificial intelligence and data country leader di Deloitte Italia,  al Bootcamp di AI & Data a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
Alfredo Maria Garibaldi, artificial intelligence and data country leader di Deloitte Italia, al Bootcamp di AI & Data a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

“Siamo entrati nell’era della convivenza tra l’uomo e l’intelligenza artificiale” ed è arrivato il momento in cui “si può davvero imprimere un cambiamento”. E’ quanto sostiene Alfredo Maria Garibaldi, artificial intelligence and data country leader di Deloitte Italia, intervenendo al Bootcamp di AI & Data a Milano.

"C’è una convergenza di fattori che stanno abilitando il cambiamento, a partire dalla crescente quantità di dati e dalla disponibilità di tecnologie sempre più potenti per elaborarli, accanto al bisogno di cambiamento”, spiega Garibaldi, aggiungendo che per affrontare il cambiamento bisogna agire su “competenze e modello organizzativo”.

L’intelligenza artificiale "ci può aiutare a vedere cose che l’occhio umano non riesce a vedere”, sostiene il manager, spiegando l’importanza di affidarsi ai dati “per supportare il processo decisionale”. Il Bootcamp è "un momento di condivisione" tra tutti gli attori di questo ecosistema che arriva "a distanza di quasi tre anni e mezzo dall'ultima edizione, durante i quali, è cambiato partechio nel mondo degli analytics".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza