/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prima edizione della Giornata del Made in Italy in Macedonia

Prima edizione della Giornata del Made in Italy in Macedonia

Ambasciatore Silvestri visita lo showroom della Kares

SKOPJE, 22 aprile 2024, 21:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è svolta oggi in Macedonia del Nord la prima edizione della "Giornata del Made in Italy", dedicata ai settori del design, moda e arredo. Nell'occasione l'Ambasciatore d'Italia, Andrea Silvestri ha visitato lo showroom della Kares, catena di negozi multi-marchio di oggetti di design italiani di arredamento e complementi casa, presso il nuovo centro commerciale Diamond Mall. Nell'occasione, l'Ambasciatore Silvestri ha ricordato che tra le eccellenze del Made in Italy, una posizione di spicco è occupata dalla filiera dell'arredo-design, un settore in cui creatività e innovazione si coniugano a qualità e cura artigianale e i cui prodotti sono molto apprezzati dai consumatori macedoni. In particolare, sono presenti diversi marchi italiani che ormai sono riconoscibili e ben posizionati sul mercato - nonostante la concorrenza di prodotti di fascia medio bassa provenienti da Paesi vicini - mentre l'aumento del tenore di vita dovrebbe aprire ancora maggiori spazi per l'introduzione di nuovi brand del nostro Paese. Silvestri ha sottolineato che l'arredamento made in Italy è riconosciuto in tutto il mondo per la sua eccellenza, sia dal punto di vista del design che dell'assoluta qualità, tanto da rappresentare un vero e proprio paradigma del lusso declinato nell'interior design, grazie anche alla sua impronta inconfondibile.
    L'Ambasciatore ha ricordato al tempo stesso i successi da record della 62ma edizione del Salone del Mobile di Milano, inaugurato il 15 aprile scorso: oltre 370mila visitatori da 181 Paesi, con più di 1.900 espositori da ben 35 Paesi del mondo, 500 designer under 35 al Salone Satellite e 1200 eventi ad animare la Design Week milanese nell'ambito del Fuorisalone.
    Numeri che confermano come lo stile e il "saper fare" italiani siano punti di rifermento a livello globale, dimostrando il valore di una filiera in grado di vincere le sfide dei mercati internazionali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza