C'è lo sportswear, ossia
l'abbigliamento sportivo tecnico, c'è poi la sua evoluzione, il
cosiddetto athleisure (crasi dei termini athletic, ossia
sportivo, e leisure, tempo libero) che è lo stile che complice
la pandemia ha contagiato il post con un abbigliamento sportivo
e comodo adatto all'ufficio oltre che alla palestra. E ora c'è
in rampa di lancio un nuovo termine, 'movewear' fatto di capi
eleganti e funzionali che sostengono chi li indossa nelle varie
discipline o nella quotidianità, comodamente e in sicurezza.
Testimonial la pioniera del fitness Jane Fonda. Move è il nuovo
marchio di H&M, dal 4 agosto, che vuole 'democratizzare
l'abbigliamento sportivo, includendo le diverse fisicità e i
diversi tipi di movimento". E' una moda che vede lo sport in
termini di movimento, adatto a tutti, non necessariamente a
fisicità toniche, 'palestrate', super allenate. E si inserisce
nel più ampio concetto wellness di stare meglio muovendosi in
qualche modo anche semplicemente camminando.
"Ho passato gran parte della mia vita a far muovere le
persone e sono stata naturalmente attratta
dalla missione di H&M Move di creare movimento, mi è anche
piaciuta l'idea di chiamare i capi 'movewear'. Per me
l'obiettivo non è di essere più o meno atletici, ma di dare al
proprio corpo il tipo di movimento di cui ha bisogno per
rimanere in salute per prendersi cura di sé stessi", ha
commentato Jane Fonda, attrice veterana, 84 anni, che giusto 40
anni fa lanciava con successo planetario il suo primo video di
aerobica.
Pensata per donna e uomo, la prima parte della capsule
comprende una varietà di top funzionali, giacche leggere e
un'ampia selezione di collant e reggiseni sportivi, oltre ad
articoli appositamente progettati per allenarsi e correre senza
l'ossessione della taglia stringata.
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