Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LEApedia, l'assistente conversazionale basato su AI, vince il premio “Miglior prodotto LogiMAT 2024"

PressRelease

LEApedia, l'assistente conversazionale basato su AI, vince il premio “Miglior prodotto LogiMAT 2024"

PressRelease

Responsabilità editoriale di Reply Spa

22 marzo 2024, 09:30

Reply Spa

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Reply Spa


LEApedia, un assistente conversazionale basato sull'intelligenza in grado di offrire una nuova modalità di interazione con i sistemi di gestione del magazzino, è stato premiato come “Miglior prodotto LogiMAT 2024” nella categoria “Software, Communication & IT. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato in occasione della Fiera Internazionale dell'Intralogistica LogiMAT 2024 e premia le soluzioni e i prodotti in ambito logistico che permettono l’ottimizzazione dei processi interni, la riduzione dei costi e l’incremento della produttività.

Grazie ad un motore AI multi-agente, LEApedia, parte della piattaforma WMS SaaS cloud-native LEA Reply™ di Logistics Reply, società del Gruppo Reply specializzata in soluzioni software innovative per la supply chain digitale, migliora la gestione del magazzino, soprattutto nell'analisi di grandi quantità di dati per identificare nuovi pattern e insight. 

L’assistente conversazionale si basa su un Language Model progettato per comprendere e rispondere a domande e istruzioni in linguaggio naturale, consentendo agli utenti di interagire con facilità e migliorando notevolmente l'usabilità. Una funzionalità di ricerca avanzata, inoltre, consente di trovare in modo rapido e intuitivo le informazioni desiderate sia partendo dai termini specifici che dalle descrizioni dei processi complessi. Questa caratteristica migliora l'efficienza e la facilità d'uso del sistema di WMS semplificandone la navigazione e l’accesso ai dati rilevanti.

LEApedia, si adatta alle esigenze specifiche e all'ambiente software di ogni cliente rendendolo adatto sia alle piccole imprese che ai centri logistici di medie dimensioni e ai grandi player. L’assistente conversazionale può essere così integrato nella piattaforma LEA Reply™ in tempi brevissimi, senza rallentare le operazioni e può essere aggiornato anche durante l'attività ordinaria senza interruzioni.

“Il premio assegnatoci in occasione di LogiMAT 2024 è un'ulteriore prova delle potenzialità della nostra soluzione WMS, e degli investimenti per arricchirla di funzionalità innovative per portare nuovo valore ai nostri clienti in ogni fase del loro percorso di trasformazione digitale.” commenta Enrico Nebuloni, Executive Partner di Reply. “Tecnologie come la Generative AI e il Machine Learning aiutano a migliorare la visibilità della supply chain e a prendere decisioni proattive. L'assistente LEApedia, basato sull’AI, offre agli utenti nuove opportunità per scalare in modo efficiente il proprio WMS durante le operazioni di magazzino e per competere nel dinamico settore della logistica”.


Reply
Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply definisce e sviluppa modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. Reply fornisce servizi di consulenza, system integration e digital services ai principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione. www.reply.com 

Logistics Reply 
Logistics Reply fornisce soluzioni software all’avanguardia che permettono alle aziende di ottenere una supply chain digitale efficiente e fortemente connessa in cui diversi sistemi, partner, persone e macchine interagiscono in armonia attraverso l’uso di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, la robotica, i wearable e l’IoT. Logistics Reply accompagna i propri clienti nel loro percorso di trasformazione, garantendo un rapido time-to-value e risultati di qualità a lungo termine grazie ad oltre 25 anni di esperienza e ad una profonda conoscenza delle tecnologie e dei processi di supply chain. www.lea.reply.com 


Contatti media

Reply
Fabio Zappelli
f.zappelli@reply.com
Tel. +390117711594

Sandra Dennhardt
s.dennhardt@reply.com
Tel. +49 170 4546229

PressRelease - Responsabilità editoriale di Reply Spa

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza