/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intelligenza artificiale rivoluziona attività concessionarie

Intelligenza artificiale rivoluziona attività concessionarie

Software Phyron crea automaticamente video e voci fuoricampo

ROMA, 21 agosto 2023, 10:04

Redazione ANSA

ANSACheck

Intelligenza artificiale rivoluziona attività concessionarie - RIPRODUZIONE RISERVATA

Intelligenza artificiale rivoluziona attività concessionarie - RIPRODUZIONE RISERVATA
Intelligenza artificiale rivoluziona attività concessionarie - RIPRODUZIONE RISERVATA

Le enormi opportunità offerte dall'intelligenza artificiale (Ai) e in particolare da piattaforme come ChatGPT potrebbero presto trasformare il processo di vendita delle auto in concessionaria, sostituendo i consulenti 'umani' con quelli virtuali in cui un voce fuori campo interagisce durante un video con il cliente tramite l'Ai.
    Lo afferma Johan Sundstrand ceo di Phyron, l'azienda svedese che dal 2020 fornisce video, servizi digitali e soluzioni innovative alle Case auto, alle concessionarie e ai grandi player dell'e-commerce del settore come Autotrader. Oggi fornisce oltre 1.500 clienti in tutta Europa.
    "Ora Phyron - spiega Sundstrand - è in grado di aggiunge la prima tecnologia di voce fuori campo al mondo al suo software video basato sull'intelligenza artificiale Inizialmente offerto in oltre 22 lingue, femminili o maschili, con tono e accenti selezionabili".
    La velocità con cui il software di auto-apprendimento si sta sviluppando e viene adottato dai rivenditori, spiega l'azienda svedese, significa che un bot (cioè l'internet robot) di vendita competente nell'ambito del commercio auto e del dialogo con i clienti, basato sull'intelligenza artificiale, è a circa 18 mesi di distanza.
    "Sappiamo che il mercato automobilistico è più competitivo che mai nell'ambito delle vendite a privati - puntualizza ceo di Phyron - e in questo contesto tutto ciò che offre alle aziende un vantaggio competitivo e aumenta l'efficienza viene accolto con favore".
    "I video basati sull'intelligenza artificiale hanno dimostrato di permetter di vendere auto da 3 a 5 giorni più velocemente. E l'aggiunta della voce fuori campo basata sull'intelligenza artificiale non farà che aumentare l'impatto e l'efficienza".
    Ogni variabile nel feed di dati può essere utilizzata per creare una voce fuori campo coinvolgente che accompagni il video. L'Ai generativa che utilizza il Large Language Model di Phyron (simile al software GPT-4) è stata appositamente addestrata e messa a punto per il settore della vendita al dettaglio automobilistico.
    L'esclusivo software AI e i suoi algoritmi consentono a Phyron di creare video per annunci di auto che possono essere utilizzati su siti Web di Case o rivenditori, nonché annunci attraverso canali di social media e distribuzione di e-mail mirate.
    Il processo innovativo di Phyron utilizza un feed di dati forniti dal rivenditore o dal marchio auto con almeno tre immagini fisse e dettagli chiave del prodotto.
    L'intelligenza artificiale identifica le proprietà chiave nelle immagini, inclusi vari angoli di ripresa, elementi interni e punti salienti esterni, quindi rimuove gli sfondi e li sostituisce con uno neutro. Il software aggiunge quindi effetti speciali, ombreggiature e sovrapposizioni alle specifiche del prodotto desiderato con le offerte per il cliente sulle immagini pertinenti, incluso il prezzo.
    Grazie al cloud computing all'avanguardia, Phyron può elaborare un numero illimitato di video contemporaneamente e impiega circa 10 minuti per pubblicarli in diretta su un singolo rivenditore oppure ridimensionarli su una intera rete. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza