Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arrivato da Valencia a Milano il nuovo Tramlink, primo di 80

Arrivato da Valencia a Milano il nuovo Tramlink, primo di 80

Prodotto da Stadler, viaggerà a Milano dalla primavera

MILANO, 01 dicembre 2022, 13:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' arrivato a Milano il primo dei nuovi tram destinati a rinnovare la flotta di Atm. L'officina generale dell'Azienda Trasporti Milanese di via Teodosio ha accolto infatti il primo di 80 Tramlink prodotti dalla Stadler di Valencia.
    Partito dalla Spagna il 28 novembre è arrivato nella notte.
    Per vederlo in strada, spiegano da Atm, bisognerà aspettare la "prossima primavera, dopo i necessari collaudi tecnici". Nei prossimi mesi sono previsti i controlli delle apparecchiature elettriche e meccaniche di bordo e le prove di tutte le prestazioni di efficacia e sicurezza, oltre alle verifiche ministeriali di norma per l'entrata in servizio.
    I nuovi tram sono dotati di sistemi di videosorveglianza e sono "completamente accessibili". Hanno una maggiore efficienza energetica e sono bidirezionali, per consentire per l'inversione di marcia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza