/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Pasqua 20mila visitatori al Museo della Scienza di Milano

A Pasqua 20mila visitatori al Museo della Scienza di Milano

Nel primo trimestre dell'anno registrati oltre 130.000 ingressi

MILANO, 01 aprile 2024, 19:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal 28 marzo all'1 aprile, in occasione delle vacanze pasquali, sono oltre 20.000 i visitatori che hanno scelto il Museo nazionale Scienza e Tecnologia di Milano. Dai dati emerge un pubblico eterogeneo, con una distribuzione equilibrata tra varie fasce di età, compresa quella under 30, e famiglie con bambini e adolescenti.
    Nel primo trimestre dell'anno il Museo ha registrato oltre 130.000 ingressi, di cui il 40% costituito da pubblico proveniente dall'estero (Francia, Stati Uniti e Polonia i primi tre Paesi).
    "I dati registrati durante le festività pasquali, così come quelli del primo trimestre di quest'anno, confermano la nostra capacità di essere attrattivi per tanti pubblici diversi. La nostra strategia - commenta Fiorenzo Marco Galli, direttore generale del Museo nazionale Scienza e Tecnologia - mira, infatti, a costruire un'offerta culturale modulabile, che intercetti i bisogni e gli interessi dei visitatori per fascia di età e tipologia di visita".
    Le Gallerie Leonardo, "la più importante esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, sono tra i nostri highlights più apprezzati dai turisti provenienti dall'estero mentre i 14 laboratori multi-tematici e i grandi oggetti fanno da traino per le famiglie con bambini e ragazzi di tutte le età" conclude Fiorenzo Marco Galli, sottolineando che "gli under 30 sono in aumento grazie al programma di esperienze interattive in realtà virtuale e aumentata all'interno della nostra Virtual Zone".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza