Nasce Elephant Gin Foundation a sostegno fauna selvatica

Il 12 agosto si celebra Giornata mondiale degli elefanti

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 11 AGO - In occasione della giornata mondiale degli elefanti del 12 Agosto, Tessa e Robin Gerlach, fondatori di Elephant Gin, annunciano l'istituzione di Elephant Gin Foundation, una piattaforma indipendente per un impegno sostenibile e di lunga durata per la protezione della fauna selvatica. Con sede a Londra, la Elephant Gin Foundation, viene precisato in una nota, è un'associazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la salvaguardia della fauna selvatica, con particolare attenzione agli elefanti e alla conservazione del loro habitat naturale.

. Il bracconaggio per il commercio di avorio, la perdita dell'habitat e i conflitti uomo-fauna selvatica, sono i principali fattori di rischio per gli elefanti. La fondazione collabora perciò con i principali ambientalisti e associazioni in tutta Africa e investe nelle iniziative più adatte e indicate per contribuire in maniera concreta alla loro conservazione.

La creazione della Elephant Gin Foundation è un ulteriore traguardo raggiunto dal brand, che nasce già con l'intento benefico di conservazione e tutela degli animali di cui porta il nome. Fin dalla sua fondazione nel 2013 infatti, Elephant Gin devolve il 15% dei profitti a enti di beneficienza impegnati nella salvaguardia dell'ecosistema e dell'elefante africano,festeggiando proprio quest'anno, tra l'altro, il raggiungimento del milione di euro devoluto alla causa. Con i fondi generati dalla vendita delle bottiglie e dagli eventi di raccolta fondi, Elephant Gin ha potuto contribuire negli ultimi tre anni alla protezione degli elefanti nelle aree protette dell'organizzazione partner Big Life Foundation, e nessun esemplare è stato vittima di bracconaggio. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie