/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La nazionale di pallavolo testimonial della pasta italiana

La nazionale di pallavolo testimonial della pasta italiana

Masaf-Ismea, al via la campagna di promozione

ROMA, 27 luglio 2023, 13:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Volley, la nazionale promuove la pasta italiana - RIPRODUZIONE RISERVATA

Volley, la nazionale promuove la pasta italiana - RIPRODUZIONE RISERVATA
Volley, la nazionale promuove la pasta italiana - RIPRODUZIONE RISERVATA

"La pasta, integratore di felicità" è lo slogan della campagna di promozione del ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, realizzata da Ismea in partnership con la Fipav - Federazione Italiana Pallavolo, per valorizzare una vera e propria icona del made in Italy. Lanciata nel salone d'onore del Coni alla presenza dei ministri Francesco Lollobrigida e Andrea Abodi, l'iniziativa prevede spot Tv, radio e una serie di reel e stories pensati per i social network. Protagonista l'intera nazionale maschile di volley capitanata da Simone Giannelli, con i giocatori nell'inedita veste di cuochi guidati dal coach De Giorgi.

L'Italia è leader mondiale nella produzione di pasta, con oltre 3 milioni di tonnellate, il 22% del totale mondiale e un export di poco inferiore a 2,9 miliardi di euro; da sola riesce a soddisfare il 30% della domanda globale, e vede tra i suoi principali acquirenti Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. All'immagine iconica della pasta, in Italia e nel mondo, si affianca il volley, che in Italia è secondo solo al calcio per interesse (7 milioni gli appassionati, 1,2 milioni i praticanti, oltre 330 mila i tesserati) con le nazionali maschili e femminili che hanno fatto la storia di questo sport.

La pasta è alla base della piramide alimentare, cardine della dieta mediterranea, gratifica il nostro gusto ed è amata da nutrizionisti e sportivi, perché al tempo stesso energetica e leggera. Inoltre, stimola le endorfine, alimentando il nostro buonumore, ed è "smart" per natura: versatile in cucina, facile da preparare, emblema di convivialità e la sua impronta ambientale è fra le più basse del mondo. La campagna prevede anche con una serie di annunci stampa e online su testate nazionali generaliste, sportive e del settore food e con una presenza negli appuntamenti di riferimento del volley italiano, come il Campionato italiano di beach volley, il Volleys3 per la promozione del volley nelle scuole primarie e secondarie e nelle società sportive, e il Trofeo delle Regioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza