Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Veicoli leggeri, a Stellantis il 46% del mercato Italia

Veicoli leggeri, a Stellantis il 46% del mercato Italia

Sono 4 i brand: Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot

TORINO, 04 maggio 2023, 16:57

Redazione ANSA

ANSACheck

Fiat E-Ducato © ANSA/us Fiat

Fiat E-Ducato © ANSA/us Fiat
Fiat E-Ducato © ANSA/us Fiat

Anche nel mese di aprile Stellantis ha confermato la sua leadership in Italia nel mercato dei veicoli commerciali leggeri raggiungendo una quota del 46,1% grazie ad una gamma completa che può contare su quattro brand come Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot. Un risultato - sottolinea l'azienda - che conferma la validità della strategia del Gruppo in un settore cruciale dove l'Italia ha solide basi e grandi potenzialità di sviluppo per esercitare sempre di più un ruolo da protagonista a livello europeo.
    In base all'elaborazione dei dati fornita da Dataforce, ha premiato soprattutto Peugeot e Citroën che hanno raggiunto una quota rispettivamente del 6,1% e 5,8% anche Opel, che, con una quota del 24,5%, è risultato il miglior brand sul fronte dei veicoli elettrici Bev, mentre Fiat Professional mantiene la sua leadership nel mercato dei veicoli commerciali leggeri con oltre 3600 immatricolazioni. "Siamo molto soddisfatti per la quota raggiunta ad aprile - commenta Gianluca Zampese, direttore per l'Italia del settore dei veicoli commerciali di Stellantis - che è uno stimolo per fare meglio. Abbiamo prodotti molto performanti e, grazie alla nostra rete di vendita professionale, sono convinto che abbiamo le possibilità per avere ulteriori soddisfazioni in Italia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza