/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I diversi volti dell'ibrido Suzuki

I diversi volti dell'ibrido Suzuki

La casa giapponese propone una gamma 100% hybrid

ROMA, 13 marzo 2023, 19:32

Redazione ANSA

ANSACheck

I diversi volti dell 'ibrido Suzuki - RIPRODUZIONE RISERVATA

I diversi volti dell 'ibrido Suzuki - RIPRODUZIONE RISERVATA
I diversi volti dell 'ibrido Suzuki - RIPRODUZIONE RISERVATA

Suzuki dal 2016 ha abbracciato il concetto di elettrificazione e, nel tempo, ha costruito una gamma 100% ibrida, proponendo soluzioni diverse per ogni segmento. Ad oggi infatti, l'ibrido della casa di Hamatsu spazia dal sistema a 12V di Ingnis e Swift Hybrid, fino ad arrivare alla soluzione plug-in hybrid da 355 V della Across, passando per quelle a 207V della Swace Hybrid ed a 48 V di Vitara ed S-Cross Hybrid con il 1.4 BosterJet. I due Suv, inoltre, possono essere scelti con il sistema ibrido a 140V, forte di un motogeneratore da 24,6 kW, di una batteria di trazione da 140 V, di un nuovo motore 1.5 DualJet, e di un nuovo cambio robotizzato AGS. Ogni modello ibrido Suzuki ha le sue prerogative. Ignis abbina alle dimensioni compatte anche la possibilità di avere la trazione integrale. Swift propone una variante particolarmente performante, la Sport, che sfrutta la componente ibrida anche per una maggiore prontezza al comando dell'acceleratore, e per far crescere la coppia massima da 230 a 235 Nm.
   

Swace offre un bagagliaio che parte da 596 litri ed arriva a 1.606 litri. S-Cross e Vitara consentono di scegliere tra due sistemi ibridi differenti. Mentre Across permette di viaggiare in elettrico fino a 98 km in città e sfoggia una potenza di 306 CV.
    Con le sue proposte ibride, Suzuki va incontro sia agli automobilisti che necessitano di un sistema indipendente dalle fonti di energia esterne, sia a coloro che scelgono la soluzione plug-in per viaggiare in modalità elettrica anche per lunghe distanze. La Across, con il suo pacco batteria da 18,1 kWh, che le consente di sfiorare i 100 km ad impatto zero, adesso può sfruttare un nuovo caricatore da 7 kW per recuperare tutta la carica in meno di 3 ore.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza