Nissan lancia Electric Travel Guide, viaggio sostenibile

Stoccolma primo spunto per vacanze a basso impatto ambientale

Redazione ANSA ROMA

In concomitanza all'arrivo di Ariya, il primo crossover-coupé 100% elettrico, Nissan, lancia l'Electric Travel Guide, l'applicazione per viaggiare in tutto il mondo in modo sostenibile.
    "Abbiamo realizzato questa guida - spiega Friederike Kienitz, senior vice president, Corporate affairs and Sustainability di Nissan Amieo - per promuovere e facilitare i viaggi sostenibili.
    Crediamo che la mobilità elettrica debba essere parte di un sistema dove economia circolare e zero emissioni siano le chiavi per un futuro più sostenibile".
    Un sondaggio presentato dalla Casa giapponese ha evidenziato come: quattro persone su cinque (83%) considerano fondamentale viaggiare in modo sostenibile, tre su cinque (61%) vogliono farlo in modo più consapevole rispetto al passato. L'Electric Travel Guide di Nissan, è stata pensata e realizzata per offrire spunti di viaggio a chi sceglie di muoversi con veicoli a basso impatto ambientale, piuttosto che a bordo di aerei.
    Nella guida, vengono proposti itinerari capaci di offrire scorci suggestivi ed emozionanti con tappe all'insegna della cultura e della buona cucina. Per l'impegno in tema di sostenibilità urbana, le innumerevoli attrazioni culturali e l'ampia diffusione di veicoli elettrici, Stoccolma, è stata la scelta naturale, non solo per il lancio di Ariya, il suv-coupè dall'autonomia che supera i 530 km con una sola ricarica, ma anche per iniziare questa vacanza a zero emissioni .
    L'ambizioso obiettivo della capitale della Svezia di rinunciare ai combustibili fossili entro il 2040, è in linea con la visione Nissan Ambition 2030 per un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo. L'Electric Travel Guide è un'applicazione dinamica che presto sarà arricchita con nuove destinazioni e itinerari di viaggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie