Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coop lancia nuove linee per l'alimentazione di cani e gatti

Coop lancia nuove linee per l'alimentazione di cani e gatti

Oltre 200 prodotti, anche con le proteine da farine di insetti

MILANO, 01 febbraio 2024, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 200 prodotti in quattro nuove linee per l'alimentazione degli animali, cani e gatti. Con un occhio al benessere e all'innovazione, anche con le proteine derivanti da farina di insetti. Coop continua la rivoluzione di marca, che lanciata nel 2022, sta per giungere a compimento (in totale sono oltre 5000 le nuove proposte a scaffale nell'arco di 3 anni), arricchendo il segmento Pet Food.
    Con questa nuova offerta l'azienda arriva a confrontarsi alla pari con le catene specializzate nel benessere degli animali.
    "La scelta è la stessa di tutto il prodotto Coop, cioè soddisfare bisogni differenti - ha spiegato Domenico Brisigotti, direttore generale di Coop Italia -. Sappiamo che le famiglie che ospitano animali hanno necessità differenti e non più omogenee come un tempo. Per questo la gamma è ampia. E c'è la necessità poi di soddisfare la ricerca di tutela del potere di acquisto, che anche in questo settore è molto importante perché ormai l'impatto economico per le famiglie che ospitano animali è diventato rilevante".
    I prodotti sono stati elaborati con il supporto dell'università degli Studi di Milano. A caratterizzare le linee alcuni elementi di base come il non uso di conservanti né coloranti aggiunti e attenzione agli aspetti nutrizionali oltre che al gusto. Compaiono anche in quattro snack le proteine derivanti dalla farina di insetti e in una linea c'è anche la dicitura superfood con presenza di spirulina, melograno o mirtillo. "Abbiamo formulato per la prima volta o riformulato prodotti in grado di fornire tutti i nutrienti con un corretto bilanciamento in base a esigenze sempre più diverse pensando a taglie, età ma anche ai comportamenti e agli stili di vita degli animali", ha spiegato Valentino Bontempo, professore della Statale di Milano specializzato in nutrizione e alimentazione animale.
    Nel 2023 il prodotto Coop ha fatturato circa 60 milioni di euro e la quota del Pet Food è stata di circa il 30%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza