Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Santori (Made in Italy), aiutiamo le imprese a creare valore

ANSAcom

Santori (Made in Italy), aiutiamo le imprese a creare valore

ANSAcom

In collaborazione con Challenge Network

A Bari la prima appa del roadshow 'Made in Italy'

17 novembre 2023, 13:22

ANSAcom

ANSACheck

Roberto Santori founder di Made  in Italy community al roadshow di Bari - RIPRODUZIONE RISERVATA

Roberto Santori founder di Made  in Italy community al roadshow di Bari - RIPRODUZIONE RISERVATA
Roberto Santori founder di Made  in Italy community al roadshow di Bari - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network

 "Vogliamo raccontare tutto quello che funziona. Questo progetto nasce per aiutare le imprese a creare valore e a posizionarsi meglio sia in Italia sia all'estero, per far emergere il valore intrinseco delle nostre realtà". Lo ha detto a Bari Roberto Santori, founder di Made  in Italy community, a margine della prima tappa del roadshow 'Made  in Italy', il progetto nato nel 2021 da un'idea dello stesso Santori."Le aziende italiane sono accolte ovunque per la creatività - ha detto - per l'ingegno, per la precisione. Ma pecchiamo in altri contesti, perché il nostro Dna non ci porta a fare squadra, a fare sistema, siamo molto individualisti".Santori ha evidenziato che "gli altri Paesi hanno meno ingegno, meno creatività, meno design ma hanno più organizzazione, metodo, continuità, gioco di squadra e sistema".L'obiettivo del progetto è, dunque, "aiutare le imprese a raccontarsi - ha chiarito Santori - perché spesso la narrazione negativa fagocita anche le eccellenze che possiamo esprimere.Vogliamo raccontarlo tutti i giorni, sui social dove è nato questo progetto, ma anche attraverso eventi come questo".Il roadshow prosegue il prossimo 29 novembre a Salerno. Il 13 dicembre sarà a Modena nella sede di Maserati. A gennaio 2024 si sposterà a Pescara, a febbraio a Treviso e a marzo a Ivrea (nella sede storica di Olivetti).

ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza