Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con ARIES Venezia Giulia
"Olio Capitale è diventata una vetrina internazionale sull'olio extravergine di oliva". Lo ha affermato il presidente della Camera di commercio Venezia Giulia, Antonio Paoletti, a margine dell'inaugurazione di Olio Capitale, il salone degli oli extravergini tipici e di qualità in corso a Trieste fino al 10 marzo. Nella tre giorni, promossa dalla Cciaa Venezia Giulia, attraverso la sua azienda in house Aries, "si affronteranno vari temi collegati allo sviluppo del settore oleario, alla sostenibilità, al cambiamento climatico, ai giovani che vogliamo avvicinare a questo mestiere", ha spiegato Paoletti. "I produttori - ha aggiunto - arrivano sempre più numerosi proprio perchè offriamo una vetrina internazionale": quest'anno "abbiamo 19 buyer di tutti i Paesi del mondo più 9 buyer del settore turismo. Possiamo dire che, dopo 16 anni di fiera e 18 anni di concorso Olio capitale, a tutto campo siamo riferimento di questa eccellenza tutta italiana. Oggi" al sottosegretario all'Agricoltura, Sovranità alimentare e foreste, Patrizio Giacomo La Pietra, "chiederò se esiste la possibilità di recarsi nei Paesi che non producono olio per promuovere le eccellenze italiane attraverso il modello di Olio Capitale".
ANSAcom - In collaborazione con ARIES Venezia Giulia
Ultima ora