/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Paoletti, 'Olio Capitale è una vetrina internazionale'

ANSAcom

Paoletti, 'Olio Capitale è una vetrina internazionale'

ANSAcom

In collaborazione con ARIES Venezia Giulia

'Salone sia un modello per promuovere l'extravergine nel mondo'

12 marzo 2024, 12:45

ANSAcom

ANSACheck

Paoletti, 'Olio Capitale è una vetrina internazionale ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Paoletti,  'Olio Capitale è una vetrina internazionale ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Paoletti, 'Olio Capitale è una vetrina internazionale ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con ARIES Venezia Giulia

"Olio Capitale è diventata una vetrina internazionale sull'olio extravergine di oliva". Lo ha affermato il presidente della Camera di commercio Venezia Giulia, Antonio Paoletti, a margine dell'inaugurazione di Olio Capitale, il salone degli oli extravergini tipici e di qualità in corso a Trieste fino al 10 marzo. Nella tre giorni, promossa dalla Cciaa Venezia Giulia, attraverso la sua azienda in house Aries, "si affronteranno vari temi collegati allo sviluppo del settore oleario, alla sostenibilità, al cambiamento climatico, ai giovani che vogliamo avvicinare a questo mestiere", ha spiegato Paoletti. "I produttori - ha aggiunto - arrivano sempre più numerosi proprio perchè offriamo una vetrina internazionale": quest'anno "abbiamo 19 buyer di tutti i Paesi del mondo più 9 buyer del settore turismo. Possiamo dire che, dopo 16 anni di fiera e 18 anni di concorso Olio capitale, a tutto campo siamo riferimento di questa eccellenza tutta italiana. Oggi" al sottosegretario all'Agricoltura, Sovranità alimentare e foreste, Patrizio Giacomo La Pietra, "chiederò se esiste la possibilità di recarsi nei Paesi che non producono olio per promuovere le eccellenze italiane attraverso il modello di Olio Capitale".

ANSAcom - In collaborazione con ARIES Venezia Giulia

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza