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ANSAcom - In collaborazione con Mulino Bianco
Un team di cercatori di buone notizie per migliorare l’umore di tutti e puntare sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Lo ha ingaggiato Mulino Bianco in occasione del lancio della campagna ‘C’è un mondo più buono’ per dimostrare agli italiani, desiderosi di avere più buone notizie, che queste ci sono. Mulino Bianco ha chiesto a Good Morning Italia, organo d’informazione e piattaforma digitale, di ingaggiare un team di ‘cercatori di buone notizie’, una squadra di giornalisti che ha identificato e selezionato alcune buone notizie emerse dalla cronaca recente, in Italia e nel mondo. Dalle notizie di cronaca selezionate emerge concretamente che un mondo buono già esiste ed è al centro della riedizione della tradizionale newsletter mattutina di Mulino Bianco, che informa gli italiani con tre buone notizie a colazione. Tra le notizie selezionate c’è ad esempio PizzAut che decide di ampliare i progetti in cui sono coinvolti ragazzi affetti da autismo, o il fatto che l’Italia è uno dei Paesi più virtuosi per quello che riguarda il riciclo degli imballaggi, o ancora sempre sul tema ambiente che nel 2023 le energie rinnovabili hanno sfiorato il 44%. Mentre una startup, altra buona notizia, è riuscita a creare della carta senza abbattere alberi. C’è poi una donna che ha trovato un portafoglio con 2mila euro e lo ha restituito, anche se i soldi le avrebbero fatto comodo per affrontare un momento di difficoltà. E poi ci sono i volontari delle coccole in ospedale che aiutano a crescere i bimbi nati prematuri. Il nuovo posizionamento Mulino Bianco prende vita nello spot diretto da Gabriele Mainetti, ed è accompagnato dalle note della celebre canzone ‘Tomorrow’ del musical Annie. Sviluppata da LePub, prodotta da BRW Filmland e pianificata da OMD, la campagna è live dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital. La campagna sarà nuovamente live dal 3 marzo ed accompagnerà per tutto il 2024 la comunicazione del brand.
ANSAcom - In collaborazione con Mulino Bianco
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