Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I ricavi di Sanlorenzo nel 2023 salgono a 840,2 milioni

I ricavi di Sanlorenzo nel 2023 salgono a 840,2 milioni

Nel quarto trimestre +8,9%. Perotti, centrata la guidance

MILANO, 08 febbraio 2024, 13:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il produttore di yatch SanLorenzo ha approvato i risultati preliminari del 2023 con ricavi netti a 840,2 milioni di euro, in crescita del 13,4% rispetto a 740,7 milioni nel 2022. Nel quarto trimestre, i ricavi sono pari a 214,2 milioni (+8,9%).
    La divisione Yacht registra ricavi pari a 510,6 milioni (+9,9%) mentre per quella Superyacht si attestano a 238,3 milioni (+19,0%). Il margine operativo lordo (Ebitda) è pari a 157,5 milioni, in crescita del 21,5% rispetto a 129,6 milioni nel 2022. Gli investimenti netti organici ammontano a 44,5 milioni, di cui circa il 90% relativo all'espansione della capacità industriale e allo sviluppo di nuovi modelli e gamme di prodotto.
    Sul fronte degli ordini si registra un backlog netto pari a 1,04 miliardi, rispetto a 1,07 miliardi al 31 dicembre 2022, di cui 587,1 milioni riferiti al 2024 e 454,6 milioni per gli esercizi successivi, continuando ad "assicurare un elevato livello di visibilità su un ampio orizzonte temporale".
    "Affidabilità, serietà, impegno e trasparenza, mantenendo la barra dritta verso i nostri obiettivi. Questi i valori che da sempre guidano il Gruppo Sanlorenzo, che oggi presenta i risultati preliminari del 2023 centrando la guidance già incrementata in occasione dell'approvazione dei risultati del primo semestre", afferma Massimo Perotti, presidente e ceo della società. "La performance dell'anno - aggiunge - è sostanziata nella crescita di tutti i principali indicatori - a livello reddituale, patrimoniale, nonché in termini di capacità costante di generare nuova cassa a sostegno degli investimenti futuri e della remunerazione dei nostri azionisti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza