Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vitigni Aperti nelle cantine del Movimento turismo del vino

Vitigni Aperti nelle cantine del Movimento turismo del vino

Dal 17 marzo al 27 ottobre

ROMA, 15 marzo 2024, 16:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Vitigni Aperti nelle cantine del Movimento turismo del vino - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal 17 marzo al 27 ottobre riparte Vigneti Aperti, la terza edizione dell'evento che per sette mesi unisce produttori di vino delle cantine del Movimento Turismo del Vino (Mtv) e appassionati da tutto lo Stivale, all'insegna del bere bene e del bere insieme. Dopo le celebrazioni del 30esimo anniversario di Mtv, Vigneti Aperti invita a vivere esperienze a tema Bacco all'aria aperta.

Il primo evento dell'anno scandito dal "pianto della vite", che rappresenta la rinascita della natura e sprigiona forza ed energia, non solo per la vite ma anche per il corpo e la mente. Degustazioni, pic-nic, escursioni in bici, passeggiate a cavallo, mostre, performance musicali e tante altre imperdibili attività accompagneranno il popolo di wine lover in tutti i weekend da marzo ad ottobre, per scoprire i territori del vino da nord a sud della Penisola.

"Pur essendo il più giovane dei nostri eventi - osserva Nicola D'Auria, presidente del Movimento Turismo Vino - Vigneti Aperti ha registrato sempre più affluenza e sempre più interesse da visitatori di tutte le età, a conferma di come l'enoturista sia sempre più alla ricerca di un'esperienza in cantina che coniughi la degustazione, la scoperta del territorio e delle sue tradizioni, attraverso il dialogo con i produttori. È proprio questa la combinazione che ci ha permesso, in trent'anni, di soddisfare le esigenze e i gusti di più di una generazione di eno-appassionati e che fa di Mtv il brand di riferimento dell'enoturismo italiano".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza