Primopiano

Alle 12 affluenza in calo, dal 15,11 al 12,82%

Calabria.
Registra un calo la percentuale dei votanti in Calabria per le elezioni politiche rispetto alle precedenti consultazioni del 2018. I calabresi che alle 12 si sono recati alle urne sono il 12,82%.

Covid, secondo giorno senza vittime in Calabria

Calabria.
Secondo giorno senza vittime da Covid 19 in Calabria dove si registra un lieve aumento del tasso di positività e dei casi attivi. I nuovi contagi sono 467 con il tasso di positività che passa al 17,48% dal 16,48%. I casi attivi sono 37.
 (ANSA)

Malore allo stadio, muore tifoso del Catanzaro

Calabria.
Un tifoso del Catanzaro, Massimiliano Fedeli, di 52 anni, è morto ieri sera mentre allo stadio Ceravolo assisteva all'incontro tra la squadra giallorossa ed il Messina, vinto dai calabresi per 3-0. Fedeli ha accusato un infarto poco dopo l'inizio della partita.
 (ANSA)

Rotta condotta idrica a Cosenza, tecnici al lavoro

Calabria.
L'improvvisa rottura di una condotta idrica, afferente all'Acquedotto del Merone, verificatasi nel pomeriggio di oggi su Viale della Repubblica a Cosenza, in prossimità dell'Ospedale dell'Annunziata, ha causato la fuoriuscita di copiosi quantitativi d'acqu...
 (ANSA)

Maltempo, domani allerta arancione in 111 comuni del Cosentino

Calabria.

La Protezione civile regionale ha diramato un messaggio di "allerta gialla" per la giornata di domani, lunedì 26 settembre, in tutta la Calabria che per 111 comuni del Cosentino é stata elevata ad "arancione". A causa di una perturbazione, infatti, sono previste precipitazioni distribuite su un ampio arco temporale.

 (ANSA)

Migranti: nuovo sbarco nel Crotonese, arrivati in 69

Calabria.
Un veliero con a bordo 69 migranti è arrivato a "Le Castella" di Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese. L'imbarcazione si é arenata sulla battigia in località "Spiagge rosse". Del gruppo di migranti fanno parte 14 donne ed 11 bambini.
 (ANSA)





Omicidio a Gioia Tauro, Cassazione annulla condanna

 (ANSA) Calabria.
La Corte di cassazione ha annullato la condanna a 30 anni di reclusione inflitta dalla Corte d'assise d'appello di Reggio Calabria nei confronti di Alfonso Brandimarte, di 45 anni, accusato di avere ucciso nel dicembre del 2012, a Gioia Tauro, Francesco Bagalà, di 22 anni.


Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie