Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prosecco alla spina?This is not prosecco! Al via campagna in Gb

Prosecco alla spina?This is not prosecco! Al via campagna in Gb

Nella metropolitana londinese con 800 manifesti

TREVISO, 26 gennaio 2024, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

TREVISO - "This is not Prosecco" è il claim della campagna sviluppata a Londra nel resto del Regno Unito per contrastare la vendita delle famose bollicine italiane alla spina.
    "La campagna di comunicazione avviata nel Regno Unito a dicembre 2023 è stata pensata e messa in atto per tutelare il consumatore - afferma il presidente del Consorzio Doc, Stefano Zanette - È importante sapere che il Prosecco può essere venduto esclusivamente in bottiglia e che la vendita alla spina di vino denominato Prosecco è un atto fraudolento".

L'ufficio Tutela, aggiunge Zanette, lavora quotidianamente, in collaborazione con le autorità locali, al fine di contrastare i continui fenomeni che vedono l'uso indebito del termine "Prosecco" nella vendita di vini frizzanti nella capitale londinese. Una campagna informativa imponente quella avviata dal Consorzio trevigiano, pianificata in particolare nella metropolitana londinese con l'affissione di 880 manifesti.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza