Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Benetton celebra i 50 anni di collaborazione con Woolmark

Benetton celebra i 50 anni di collaborazione con Woolmark

Campagna "Never-ending wool" sulle qualità della lana

TREVISO, 16 ottobre 2023, 11:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In occasione del lancio della collezione Autunno Inverno 2023, United Colors of Benetton presenta una campagna che celebra il cinquantesimo anniversario della partnership con The Woolmark Company, azienda no-profit australiana che si è affermata come autorità globale nel campo della lana.
    Benetton è stato tra i primi brand al mondo ad apporre il logo Woolmark sui suoi capi in lana, a partire dal 1973. "Siamo stati tra i primi brand al mondo ad apporre il logo Woolmark sui nostri capi in lana - afferma l'ad di Benetton Group. Massimo Renon -. A distanza di cinquant'anni, siamo orgogliosi di celebrare una partnership che è sinonimo di rispetto per l'ambiente e qualità totale per i nostri clienti". Per John Roberts, ceo di The Woolmark Company "rimane una priorità fondamentale collegare la lana Merino australiana di alta qualità con marchi amati da generazioni".
    Il claim "Never-ending Wool", lanciato nel 2021, riguarda la durata nel tempo dei prodotti Benetton in pura lana vergine, che godono di un ciclo di vita potenzialmente infinito, con lana resistente agli odori e a molti lavaggi, che può essere riciclata facilmente e, una volta rilasciata in natura, si decompone nel suolo.
    Nel video-campagna, la collaborazione è rappresentata attraverso un'allegoria, con un gruppo di donne ritratte una accanto all'altra. È un riferimento alla durata nel tempo dei capi Benetton in lana, che da oltre cinquant'anni vestono individui e famiglie di tutto il mondo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza