/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il colosso arabo Aramco diventa nuovo partner della Fifa

Il colosso arabo Aramco diventa nuovo partner della Fifa

Firmato un accordo quadriennale, comprende Mondiali 2026 e 2027

ROMA, 25 aprile 2024, 17:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il colosso energetico Aramco, azienda di proprietà dell'Arabia Saudita che fattura circa 600 miliardi di dollari l'anno, diventa nuovo partnership della Fifa, con un accordo quadriennale che prevede, informa la federazione internazionale, diritti di sponsorizzazione per eventi quali i Mondiali del 2026 e la coppa del mondo donne del 2027.
    "L'accordo - si legge nella nota - si basa su un impegno condiviso per l'innovazione, lo sviluppo e la creazione di iniziative sociali di grande impatto, in linea con la missione della Fifa di rendere il calcio veramente globale. La partnership durerà fino alla fine del 2027". "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Aramco nella famiglia di partner globali della ifa - commenta il presidente, Gianni Infantino -. Questa partnership aiuterà la Fifa a organizzare con successo i suoi tornei di punta nei prossimi quattro anni e, come nel caso di tutti i nostri accordi commerciali, ci consentirà di fornire un maggiore supporto alle 211 federazioni affiliate. Aramco ha una solida esperienza nel supportare eventi di livello mondiale, ma si concentra anche sullo sviluppo di iniziative sportive di base. Non vediamo l'ora di collaborare con loro su una serie di iniziative nei prossimi anni".
    "Attraverso questa partnership miriamo a contribuire allo sviluppo del calcio e a sfruttare il potere dello sport per avere un impatto in tutto il mondo - le parole del presidente e Ceo di Aramco, Amin H.Nasser -. Riflette la nostra ambizione di creare comunità vivaci ed estende il nostro sostegno allo sport come piattaforma di crescita". Aramco intende collaborare con la Fifa per promuovere l'innovazione, identificando opportunità per impiegare le competenze e le tecnologie dell'azienda nella fornitura di eventi calcistici a livello globale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza