Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mazzali, la 'Carta del turista' agevolerà i viaggi in Lombardia

Mazzali, la 'Carta del turista' agevolerà i viaggi in Lombardia

È una delle novità previste nel Piano annuale 2023

MILANO, 16 giugno 2023, 17:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dotare la Lombardia di una 'Carta del turista'. È una delle novità previste nel Piano annuale 2023 per lo sviluppo del turismo e dell'attrattività della Regione, presentato dall'assessore al Turismo Barbara Mazzali nel corso del tavolo che ha riunito a Palazzo Lombardia gli stakeholders del settore.
    "Grazie alla 'Carta' digitale - ha spiegato Mazzali, che ieri è stata a Bruxelles per intercettare sovvenzioni europee attraverso le 'Call for proposal' - il turista avrà a disposizione un flusso di informazione continuo su alloggi, punti di interesse, musei, ristoranti, trasporti e molto altro.
    Il visitatore potrà, inoltre, usufruire di agevolazioni e sconti, entrando a tutto tondo nel vivo dei nostri splendidi territori".
    La 'Carta del turista', ha continuato Mazzali, "è inoltre un mezzo per valorizzare prodotti di qualità locali", coinvolgendo le piccole realtà "che sono espressione di quella eccellenza lombarda che tutti ci invidiano. Penso ai tanti artigiani, ai ristoratori, alle botteghe storiche del Made in Italy meno visibili perché non poste nelle vie iconiche della nostra Regione".
    Un altro obiettivo è "ripensare gli Infopoint", per renderli il terminale fisico dell'Ecosistema digitale turistico regionale (Edt), che dovrà comunque coinvolgere, a vario titolo, tutti gli operatori della filiera turistica.
    "Centrale è anche l'ulteriore potenziamento del portale regionale del turismo InLombardia - conclude la nota dell' assessorato al Turismo - per offrire agli utenti contenuti e funzionalità innovativi. Il portale sarà implementato con una sezione specifica per dare visibilità a tutti i territori coinvolti nelle Olimpiadi Milano-Cortina 2026".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza