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Microsoft, uno strumento IA per analizzare le telefonate spam

Microsoft, uno strumento IA per analizzare le telefonate spam

Lanciato al Mwc di Barcellona, anche aggiornamenti sul cloud

ROMA, 26 febbraio 2024, 13:20

Redazione ANSA

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© ANSA/EPA

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Al Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha annunciato nuove soluzioni e funzionalità di Intelligenza artificiale e cloud che, spiega l'azienda, "aiuteranno le organizzazioni che operano nel settore delle telecomunicazioni a dare valore e creare differenziazione per i propri utenti.
    Tra gli annunci c'è l'Azure Operator Call Protection che riguarda le telefonate spam che colpiscono molto spesso le persone meno esperte e più vulnerabili. "Questa tecnologia - dice Microsoft - sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale utilizzando l'analisi in tempo reale dei contenuti vocali e l'intelligence detection per aiutare gli operatori a proteggere gli utenti da truffe sospette durante una telefonata e a prevenire le frodi". Attualmente il sistema lo sta testando BT Group.
    A Barcellona il colosso tecnologico ha anche portato aggiornamenti per Azure Operator Nexus, la piattaforma cloud ibrida di nuova generazione: implementa due opzioni che offrono agli operatori la flessibilità di utilizzare una piattaforma di livello carrier per fornire soluzioni innovative su near-edge, far-edge e enterprise edge (Etisalat sta sfruttando la piattaforma).
    Infine, c'è Copilot in Azure Operator Insights. "Il primo prodotto di mercato incentrato sull'intelligenza artificiale generativa per operatori di rete - sottolinea Microsoft - che consente loro di utilizzare il linguaggio naturale per interagire con gli insight dell'intelligenza artificiale sulla rete, fornendo spiegazioni semplici e dirette sui dati. Questo aiuta gli operatori a risolvere qualsiasi problema nella rete in modo rapido e accurato, aprendo incredibili opportunità per modernizzare le operazioni di rete, fornendo nuovi livelli di insight, intelligence e automazione in tempo reale". 3UK lo utilizza per ottenere informazioni sulla salute della propria rete e sulla qualità del servizio offerto ai clienti.
   

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