/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Abbonati aumentano oltre attese, Netflix vola a Wall Street

Abbonati aumentano oltre attese, Netflix vola a Wall Street

Balzo di 13,1 milioni, salgono i ricavi

NEW YORK, 24 gennaio 2024, 10:33

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Netflix fa il pieno di nuovi abbonati nel quarto trimestre e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare il 7%. Una volata che corona una giornata importante per il colosso della tv in streaming che ha incassato ben 18 candidature agli Oscar 2024, più di ogni altro studio. Netflix, che non ha mai vinto come miglior film, è in corsa con Maestro di Bradley Cooper.

L'azienda tv ha registrato 13,1 milioni di nuovi abbonamenti negli ultime tre mesi del 2024, il 70% in più rispetto all'anno precedente e ben oltre le attese degli analisti. Per Netflix si trattato del miglior trimestre dalla pandemia per nuovi abbonati, confermando che la stretta sulla condivisione delle password continua a dare i suoi frutti. Complessivamente il colosso della tv in streaming conta su 260,28 milioni di abbonati, il 12% in più rispetto all'anno precedente. L'utile operativo è balzato a 1,5 miliardi dai 500 milioni dell'anno precedente, grazie ai ricavi saliti del 12% a 8,83 miliardi di dollari e una spesa inferiore alle previsioni. L'utile per azione di 2,11 dollari è però risultato sotto le attese.

Per ampliare il suo pubblico Netflix sta scommettendo sugli eventi live e ha acquistato, per cinque miliardi di dollari in dieci anni, i diritti di Raw e altri appuntamenti del World Wrestling Entertainment. Il colosso della tv in streaming ritiene che l'inclusione di almeno tre programmi live a settimana gli consentirà di catturare i fedeli fan del Wwe, che ha contribuito a lanciare le carriere di Dwayne 'The Rock' Johnson, John Cena e 'Stone Cold' Steve Austin. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza