Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Concept Lancia, primo contatto con gli interni home feeling

Concept Lancia, primo contatto con gli interni home feeling

Sviluppati in collaborazione con leader dell'arredamento Cassina

Roma, 07 aprile 2023, 20:07

Redazione ANSA

ANSACheck

Concept Lancia, primo contatto con gli interni home feeling - RIPRODUZIONE RISERVATA

Concept Lancia, primo contatto con gli interni home feeling - RIPRODUZIONE RISERVATA
Concept Lancia, primo contatto con gli interni home feeling - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si avvicina il momento del reveal del nuovo concept (e primo nella nuova era del brand) che verrà svelto il prossimo 15 aprile nel corso dell'evento 'Emozione Pu+Ra'. E dopo altre anticipazioni Luca Napolitano, ceo dell'iconico marchio torinese che fa parte di Stellantis, mostra in anteprima una immagine che svela gli interni accoglienti, eclettici e sostenibili del Concept che sarà il manifesto del brand.
    "Il nuovo Concept Lancia - ha detto Luca Napolitano - cioè il manifesto 100% eclettico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni, riunisce i valori del design degli interni che hanno ispirato lo sviluppo dei nostri futuri modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione".
    Il Concept Lancia sarà la massima espressione della 'Sostenibilità by Lancia', un valore che abbiamo chiamato Sustylenability. E che grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell'arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni".
    Questa ulteriore anteprima conferma che gli interni del Concept Lancia - in coerenza con il nuovo design language del marchio - punterà a ricreare gli interni e l'atmosfera delle abitazioni italiane, attraverso l'uso di forme geometriche pure e radicali: un inedito tavolino, l'eclettico tappeto e i sedili che prendono spunto dalle iconiche poltrone Cassina. Uno spazio di vita vissuto, si legge nella nota - accogliente, stratificato ed eclettico, che trasmette la sensazione tipica degli ambienti domestici I raffinati interni della vettura sono realizzati con materiali sostenibili, in linea con il 'rinascimento del marchio'. Il piano strategico a 10 anni infatti porterà Lancia a diventare il brand di Stellantis con la maggiore percentuale di materiali riciclati: il 50% delle superfici delle vetture future saranno infatti realizzate con materiali eco-sostenibili.
    Rivisitazione della tradizione e sostenibilità sono del resto alla base del ritorno del panno Lancia, materiale iconico della tradizione del marchio che viene ora attualizzata in chiave moderna con un velluto di alta qualità, realizzato al 100% con fibre naturali prodotte con un processo certificato a basse emissioni in un eclettico color ocra vibrante e lavorato a mano con dettagli e finiture di cucitura Cassina.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza