Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Dove la natura è arte', la Basilicata al Ttg di Rimini

'Dove la natura è arte', la Basilicata al Ttg di Rimini

Dall'11 al 13 ottobre sarà presentata l'offerta turistica lucana

POTENZA, 06 ottobre 2023, 10:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Basilicata, dove la natura è arte": è lo slogan scelto "per proporre la variegata offerta turistica lucana". Anche quest'anno la Regione e l'Apt Basilicata sono presenti al Ttg Travel Experience, "la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, in programma a Rimini dall'11 al 13 ottobre".
    La Basilicata sarà presente "con uno stand che - dice una nota dell'Apt - punta a distinguersi grazie al disegno artistico: a fare da sfondo infatti saranno gli acquerelli con i quali l'artista lucano Raffaele Pentasuglia ha raccontato i cinque parchi lucani nell'ambito del programma Ambiente Basilicata. Un invito a 'vivere' la natura lucana, coerente con il tema scelto dal Ttg per questa edizione: The year of Utopia. Live. Believe".
    Una ventina gli operatori "provenienti da ogni parte della regione che hanno aderito alla call lanciata da Apt e che parteciperanno con le loro offerte a questo importante appuntamento. Diversi i comuni che hanno voluto aderire all'evento spontaneamente, da Matera a Potenza, da Rotondella a Maratea all'unione delle Province. L'Apt proporrà l'offerta turistica della Basilicata non solo attraverso un ampio stand con proiezioni video, strumenti digitali e materiale informativo, ma anche attraverso due conferenze stampa, la prima 'Basilicata, State of mind. Passioni e benessere in una terra tutta da scoprire' si terrà l'11 ottobre alle ore 16. Sarà questa l'occasione per parlare del progetto 'Turismo delle Passioni' e per presentare i nuovi strumenti di promozione territoriale, come la guida dei Cammini della Basilicata e la Guida ai parchi lucani prodotta insieme al Touring Club, oltre alla seconda edizione di Roots-In, la borsa internazionale del turismo delle radici in programma a Matera il 20 e 21 novembre prossimo. Inoltre verrà lanciata in anteprima assoluta la nuova campagna di comunicazione 'Basilicata, State of Mind', con due dei cinque testimonial della nuova campagna, la campionessa mondiale di scherma, Francesca Palumbo, la campionessa europea di Kata, Terryana D'Onofrio e il regista e art director, Luca Curto. La seconda conferenza stampa 'Basilicata, l'offerta dei territori tra paesaggio e cultura' si terrà il 13 ottobre".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza