/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Educare al bere responsabile, coinvolte 10 scuole alberghiere

ANSAcom

Educare al bere responsabile, coinvolte 10 scuole alberghiere

ANSAcom

In collaborazione con Heineken

Heineken punta a formare oltre duemila studenti entro il 2023

MILANO, 29 maggio 2023, 18:01

ANSAcom

ANSACheck

Un momento del report sostenibilità presentato da Heineken a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un momento del report sostenibilità presentato da Heineken a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un momento del report sostenibilità presentato da Heineken a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

Un corso di formazione rivolto ai giovani, in particolare alle prossime generazioni di professionisti dell’Ho.Re.Ca., per promuovere comportamenti consapevoli e positivi nel consumo di alcol: è quanto si è impegnata a fare Heineken Italia con il progetto ‘Responsibility in Education’, nato su iniziativa di Fondazione Birra Moretti, in partnership con Aspi, l’associazione Sommellerie Professionale Italiana, e Regione Lombardia. L’obiettivo, spiega il direttore Corporate Affair di Heineken Italia, Alfredo Pratolongo, è “parlare di consumo responsabile alle persone che saranno i futuri barman e i futuri gestori di ristoranti, che lavoreranno nel settore della ristorazione. Entrare nell’ambito dell'educazione al consumo responsabile fa parte del DNA dell'Italia, che è il paese che beve meno alcol in tutta Europa. Il consumo responsabile si inserisce all'interno di una cultura della birra ma anche nella cultura dell'alimentazione”. Sono già dieci gli istituti alberghieri che sono stati coinvolti in Lombardia e in Puglia, per un totale di 750 studenti. Oggi si punta a raggiungere oltre 2mila studenti entro il 2023. All’iniziativa si aggiunge la campagna ‘Enjoy Heineken Responsibly’ che l’anno scorso ha raggiunto oltre 348 milioni di contatti in tutta Italia.

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza