Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Tuttofood parte la campagna per la mozzarella a colazione

Dal Consorzio bufala campana, sinergia con pasta di Gragnano

Redazione ANSA MILANO

"Viene consumata a pranzo, a cena, come componente di altri piatti ma mancava la colazione e allora abbiamo pensato di proporla pure come primo pasto della giornata". Così Domenico Raimondo, presidente del Consorzio tutela mozzarella bufala campana Dop, ha laciato da Tuttofood, in corso a Milano, l'idea di proporre la mozzarella anche a colazione.

"I buyer l'hanno accolta postivamente, visto che nel mondo si preferisce fare la colazione salata piuttosto che dolce - ha aggiunto - Ovviamente ognuno l'accompagnerà in base ai propri gusti, anche se sul nostro sito si trovano le ricette proposte dai nostri chef". Si può abbinate ai pancake, con le uova strapazzate e in tante altre combinazioni. "Personalmente sono un tifoso della mozzarella da sola - ha aggiunto - Quindi sono scettico a dare consigli perché, quando si tratta del palato, ogni consumatore ha gusti diversi: ognuno si inventi quello che vuole e, anzi, se ci fate sapere che connubio avete inventato, metteremo la vostra ricetta insieme a quella degli chef".

Anche quest'anno il Consorzio della mozzarella di bufala campana si presenta alla Fiera di Milano in uno spazio condiviso con il Consorzio pasta di Gragnano. "Stiamo portando avanti da anni questa sinergia tra pasta e mozzarella - ha detto Giovanni Cafiero, responsabile promozione del Consorzio di tutela pasta di Gragnano Igp - Raccontiamo tutto il buono del Sud ed è un bellissimo esempio di come due consorzi legati ad un territorio fanno sinergia". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie