Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Food Valley E-R alla conquista della California

Consorzi e prodotti Dop e Igp in 'missione' con la Regione

Redazione ANSA BOLOGNA

(ANSA) - BOLOGNA - La Food Valley e i suoi consorzi e prodotti Dop e Igp conquistano San Francisco, con l'Emilia-Romagna protagonista con vari incontri e appuntamenti in occasione del lancio della Settimana della Cucina italiana nel mondo, una delle tappe della missione istituzionale della Regione in California.

Obiettivo - si spiega - continuare a lavorare su promozione e internazionalizzazione delle eccellenze agroalimentari emiliano-romagnole, in un mercato, quello Usa, che già oggi rappresenta un approdo fondamentale per le nostre esportazioni, con un valore di quasi 800 milioni di euro nel 2021 rafforzando anche collaborazioni nei settori della ricerca e dell'innovazione, a beneficio di un'agricoltura sempre più sostenibile e amica dell'ambiente.

A guidare la delegazione emiliano-romagnola il presidente Stefano Bonaccini, insieme all'assessore regionale all'Agricoltura, Alessio Mammi.

"L'agroalimentare costituisce una voce fondamentale dell'export emiliano-romagnolo, la terza per valore dopo la meccanica e il comparto della salute, e gli Stati Uniti rappresentano un partner privilegiato - sottolineano Bonaccini e Mammi - con questa missione e con il programma 'Made in ER' vogliamo rafforzare ulteriormente il posizionamento delle eccellenze enogastronomiche negli Usa ed aumentare la tutela dei prodotti a qualità regolamentata. Un impegno a fianco dei produttori, per creare sviluppo e lavoro a beneficio di un intero territorio, il nostro, che in tutto il mondo è conosciuto per l'eccellenza delle proprie filiere e per la qualità dei suoi prodotti, la nostra vera carta vincente". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie