Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Tisg, venduto superyacht ibrido Admiral 53 in alluminio

Tisg, venduto superyacht ibrido Admiral 53 in alluminio

Imbarcazione acquistata da armatore messicano

26 aprile, 15:56
(ANSA) - MARINA DI CARRARA (MASSA CARRARA), 26 APR - The Italian Sea Group, gruppo della nautica di lusso con base a Marina di Carrara (Massa Carrara), annuncia la vendita di un ulteriore superyacht Panorama, la nuova linea semi custom Admiral. Lo superyacht ibrido è stato venduto a un armatore di nazionalità messicana, a conferma, si afferma, della "espansione di Tisg e del brand Admiral verso il territorio Amas, nella 'produzione semi custom' con costante attenzione alla sostenibilità".

Il super yacht Panorama 53 metri, si spiega, è dotato di un innovativo sistema ibrido di propulsione e-Motion, composto da due motori Diesel man, 4 generatori a giri variabili, 2 motori elettrici a magneti permanenti e "un generoso pacco batterie ai polimeri di litio. Questo sistema prevede diverse modalità di utilizzo". Admiral Panorama può accogliere fino a 12 ospiti nelle cinque suite sul lower deck a prua e nella cabina Owner sul main deck dotata anche di un terrazzino esterno privato. Lo yacht ospita un Tender da 7,5 m, due moto d'acqua, il rescue boat e vari toys nella zona aperta di prua di fronte alla wheelhouse. La consegna dello yacht Admiral Panorama, seguita dal broker Fgi Yacht Group, è prevista per dicembre 2025.

"Il progetto Panorama, con le sue tre vendite conferma il percorso nel segmento 'custom made' - commenta Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group -. Questo super yacht, primo Admiral Panorama in versione ibrida, accredita la nostra costante ricerca in tema di sostenibilità verso una navigazione a emissioni quasi inesistenti in mare ed in atmosfera. Sono molto orgoglioso nel pensare che oggi su 22 navi in produzione, più della metà sono orientate all'innovazione dell'ibrido, e che questo percorso iniziato nel 2016 con il varo del super yacht Quinta Essentia 55 metri Admiral, primo esemplare al mondo a propulsione ibrida nel suo range di grandezza, sta procedendo a gonfie vele". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA