Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Tisg, rilancio Picchiotti con nuova linea yacht

Nautica: Tisg, rilancio Picchiotti con nuova linea yacht

'Con flotta Gentleman cantiere in segmento produzione in serie'

04 agosto, 17:53
(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 03 AGO - The Italian Sea Group di Carrara (Massa Carrara) annuncia la nuova flotta che riporta in auge il marchio Picchiotti, acquisito sei mesi fa, celebrandone "stile ed eleganza senza tempo". La nuova linea si chiama Gentleman e introduce Tisg nel segmento della produzione in serie di yacht e superyacht, mantenendo fermo il proprio posizionamento ultra high-level. Il 15 luglio, si spiega dal gruppo, "è stata posata la chiglia del primo Gentleman Picchiotti che andrà in consegna già nell'estate del 2024. Ne sono già programmati altri 15".

Il progetto, nato dalla collaborazione con Luca Dini e la sua Design & architecture, rappresenta, si spiega ancora, "l'intesa tra le idee ed esigenze di rilancio di Tisg con la partecipazione di Kurt Lehman e la sua Yacht Moments Consultant". Obiettivo creare un prodotto ispirato alla silhouette dei panfili americani degli anni '60 declinando con esclusività ed eleganza le linee classiche senza tempo, con soluzioni ingegneristiche innovative e un design unico e distintivo.

Lo scafo e la sovrastruttura della flotta Picchiotti saranno realizzati totalmente in alluminio con linee e finiture estremamente eleganti: dal mogano lucido dei dettagli delle fiancate, alle cromature d'acciaio di prua e ai lati della poppa. A conferma dell'approccio verde, Tisg sta lavorando sull'efficienza delle linee di carena per l'ottimizzazione del confort di navigazione, autonomia e consumi, con motore a propulsione ibrida o full electric. Sul ponte principale, un camminamento laterale consente di passare da poppa a prua, soluzione che assieme alle sofisticate rifiniture in mogano contribuisce a ricreare l'atmosfera dei blasonati panfili d'epoca. Il beach club, tra i più ampi su yacht delle medesime dimensioni, si apre direttamente sulla piattaforma prendisole tramite grandi vetrate scorrevoli. Gentleman Picchiotti è inoltre dotato di un tender che ne rappresenta l'esatta miniatura e si contraddistingue per le stesse linee e finiture.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA