Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Interpoma, oltre 16.000 visitatori da 70 paesi

Interpoma, oltre 16.000 visitatori da 70 paesi

Presentati in fiera anche robot per la raccolta automatizzata

BOLZANO, 21 novembre 2022, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Con oltre 16.000 visitatori da 70 paesi di tutto il mondo, la 12ª edizione di Interpoma ha festeggiato il suo ritorno in presenza. Dopo quattro anni dall'ultima edizione in presenza, l'entusiasmo di rincontrarsi è stato palpabile fin dal primo giorno ed è stato un sentimento che ha accomunato tutti quelli che hanno preso parte alla manifestazione. I numeri parlano chiaro: 490 espositori, oltre 16.000 visitatori, 800 presenze nelle due giornate del Congress e 500 partecipanti agli Interpoma Tours.
    Impressionante la presenza estera, con produttori e buyer provenienti da tutti i principali Paesi produttori di mele del mondo: dalla Francia, al Giappone, dalla Nuova Zelanda e la Polonia fino agli Stati Uniti, che erano il focus della prima giornata del congresso. Dal punto di vista degli espositori, tutti i player mondiali erano presenti, ma questa 12a edizione verrà ricordata anche per lo spessore e l'importanza dei temi trattati. Si inserisce in questo contesto anche la seconda edizione di "ipoma", la rivista ufficiale di Interpoma stampata al 100% su carta mela, che è stata distribuita gratuitamente ai visitatori della fiera e del congresso, e ha offerto interessanti approfondimenti sul mondo dell'industria della mela.
    "Gli spazi espositivi erano al completo e già dalle prime ore di Interpoma avevamo capito che questa 12° edizione sarebbe stata un successo, perché la risposta da parte dei visitatori, anche a livello internazionale, è stata subito forte", così Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. "Abbiamo azzeccato i temi caldi del momento, come il problema della manodopera, per cui sono state presentate risposte ad alta tecnologia come i robot per la raccolta automatizzata, e il cambiamento climatico, a cui abbiamo dato rilevanza premiando con l'Interpoma Award le tecnologie più innovative per la gestione dell'acqua nei meleti.
    Ma la grandissima novità di quest'anno è stato l'Interpoma Variety Garden, un'esposizione di 60 varietà esclusive di mele, che ha riscontrato un alto interesse tra i visitatori", si legge in una nota.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza