Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Mossa, investimenti consapevoli primo step per uscire da crisi

Edufin3.0 è 'cerniera' tra asset digitali e mercato tradizionale

MILANO ANSAcom

“Fare delle scelte di investimento consapevoli è un buon inizio per uscire da questa crisi con un atteggiamento più positivo verso gli investimenti”. A dirlo è l'amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, a margine della presentazione di Edufin 3.0, il progetto di educazione finanziaria della banca lanciato con Marco Montemagno.

“Di crisi ne abbiamo viste tantissime ed è proprio in questi momenti che bisogna scegliere in modo consapevole”, aggiunge Mossa, spiegando che “il contesto sta cambiando perché siamo in un contesto inflattivo e di rialzo dei tassi”. Per cui, “ci sono dei rischi legati a uno scenario economico più difficile ma ci sono anche delle opportunità di normalizzazione”.

Attraverso il programma Edufin3.0 “vogliamo abbracciare il più ampio numero di persone possibile, di ogni età e fascia, perché crediamo che il tema dell’educazione finanziaria e del risparmio coinvolga tanto le generazioni più mature quanto le nuove generazioni che si stanno affacciando a un mercato con grande confusione”, spiega l’a.d., che punta a rappresentare “la cerniera” tra il mondo degli asset digitali e il mercato tradizionale.

In collaborazione con:
Banca Generali

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie