Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Anima: raccolta ottobre 282 milioni, da inizio anno 1,1 miliardi

Anima: raccolta ottobre 282 milioni, da inizio anno 1,1 miliardi

Melzi d'Eril, dato bilancia il mese di settembre

MILANO, 04 novembre 2022, 08:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Anima Holding ha chiuso il mese di ottobre con una raccolta di 282 milioni di euro, portando le masse in gestione totali a 178 miliardi. Il totale da inizio anno ha raggiunto quota 1,1 miliardi. Secondo l'amministratore delegato Alessandro Melzi d'Eril il dato "più che bilancia il risultato del mese di settembre, che aveva risentito dell'andamento fortemente volatile e negativo dei mercati nel periodo". "In un trimestre in corso che rimane improntato alla cautela - aggiunge - ancora una volta Anima sta dimostrando la propria capacità di resilienza in tutte le fasi di mercato". "Se da un lato una parte della clientela tende a congelare le nuove decisioni di investimento - conclude - dall'altro non assistiamo come in passato a vendite massicce per i timori dovuti al quadro di complessiva incertezza a livello macroeconomico, dimostrando in questa difficile fase una grande maturità e consapevolezza delle reti distributive e dei clienti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza