Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Chiuso con numeri in crescita il salone Nautico di Bologna

Chiuso con numeri in crescita il salone Nautico di Bologna

Edizione 2023 si terrà dal 21 al 29 ottobre

25 ottobre, 14:00
(ANSA) - BOLOGNA, 24 OTT - Conclusa, domenica, la terza edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna, che va in archivio con "numeri in crescita e un incremento di espositori e barche rispetto all'inizio del progetto", la kermesse guarda già al futuro con le date fissate per l'esposizione del 2023 che si terrà dal 21 al 29 di ottobre.

"Abbiamo trovato un accordo importante con le istituzioni di territorio, Comune e Regione Emilia-Romagna, per programmare azioni di supporto per il prossimo anno in favore del Salone Nautico Internazionale di Bologna - osserva in una nota Gennaro Amato, presidente di Snidi, organizzatrice della kermesse -: con BolognaFiere è stato ribadito il comune interesse di voler rendere il quartiere fieristico protagonista della nautica internazionale, perciò, sul tavolo ci sono progetti arditi di programmazione ed espansione della fiera".

L'edizione 2022, appena conclusa, viene spiegato dagli organizzatori, ha registrato "un netto aumento di pubblico proveniente dal Veneto, Friuli, Lombardia, Marche, Umbria.

Toscana, Lazio e dalla stessa regione emiliano- romagnola, ma anche dalle vicine Croazia, Austria e Svizzera. La folta partecipazione di cantieri dell'intero Stivale, da quelli lombardi a quelli siciliani, ha consentito una completa espressione della nautica da diporto italiana".

Intanto la nautica si dà appuntamento a Napoli dove, dal 12 al 20 novembre, si svolgerà il salone Nautico Internazionale di Napoli Navigare. La manifestazione, che si svolgerà nelle acque del porto turistico di Mergellina - Molo Luise, consentirà ai visitatori di poter provare le oltre 70 imbarcazioni presenti al Salone. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA