Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Shipping: Msc acquisisce Rimorchiatori Mediterranei

Shipping: Msc acquisisce Rimorchiatori Mediterranei

Aponte, felici di offrire contributo a crescita e sviluppo

26 ottobre, 19:51
(ANSA) - GENOVA, 23 OTT - Msc Mediterranean Shipping Company Sa, attraverso la sua controllata al 100% Shipping Agencies Services Sàrl, ha acquisito da Rimorchiatori Riuniti e dal fondo Dws Infrastructure Investment il 100% del capitale sociale di Rimorchiatori Mediterranei, operatore leader a livello internazionale nei servizi di rimorchio portuale e attivo in Italia, Malta, Singapore, Malesia, Norvegia, Grecia e Colombia.

Con questa operazione "Msc conferma la propria volontà di migliorare l'efficienza del servizio di rimorchio in tutte le attività di Rimorchiatori Mediterranei".

Diego Aponte, presidente del Gruppo Msc, si è detto molto felice "di poter offrire il nostro contributo alla crescita e allo sviluppo di Rimorchiatori Mediterranei e non vediamo l'ora di continuare a espandere l'attività, partendo dal prezioso lavoro delle famiglie che hanno sviluppato l'azienda negli ultimi 100 anni." "Riteniamo che Rimorchiatori Riuniti, insieme a Dws - ha spiegato Gregorio Gavarone, presidente esecutivo di Rimorchiatori Riuniti - abbia svolto un lavoro incredibile negli ultimi anni per supportare Rimorchiatori Mediterranei nel diventare una delle società di rimorchio leader nel mondo.

Grazie alla sua rete globale nelle operazioni marittime e portuali, riteniamo che Msc sia l'investitore ideale per accompagnare Rimorchiatori Mediterranei verso il suo prossimo capitolo di crescita". Hamish Mackenzie, head of infrastructure di Dws ha sottolineato che "l'evoluzione di Rimorchiatori Mediterranei è stata un'importante storia di successo per Dws.

Siamo grati per la partnership strategica che abbiamo sviluppato con Rimorchiatori Riuniti e i suoi azionisti e orgogliosi di aver supportato il nostro partner industriale nella gestione e nella crescita di Rimorchiatori Mediterranei fino a farlo diventare uno dei leader mondiali nel settore del rimorchio portuale". UniCredit ha agito come advisor finanziario, Kpmg come advisor per la due diligence contabile e fiscale e Chiomenti come advisor legale per Msc, mentre Lazard ha agito come advisor finanziario insieme a Pedersoli e Legance come advisor legale per Rimorchiatori Riuniti e Dws. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA