Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone nautico Venezia tocca 15mila presenze in tre giorni

Salone nautico Venezia tocca 15mila presenze in tre giorni

Presentati i 'Blue marina awards' di Assonautica-Assonat

02 giugno, 17:26
(ANSA) - VENEZIA, 02 GIU - Si chiama Simone Bellunato il visitatore numero 15.000 della quarta edizione del Salone nautico di Venezia. E' giunto oggi all'Arsenale insieme al figlio di 9 anni per scoprire la storia dell'arte navale della Serenissima.

I visitatori dei primi tre giorni della manifestazione, italiani e stranieri, si sono riversati all'Arsenale per ammirare le "prime mondiali" assolute, ma anche le novità delle imbarcazioni a vela e delle nuove propulsioni sostenibili.

Sono 220 gli espositori, di cui 180 nazionali e il restante proveniente da Regno Unito, Croazia, Slovenia, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Montecarlo, Svezia, Danimarca, Finlandia, che hanno portato a Venezia 300 imbarcazioni, di cui 240 in acqua per una lunghezza totale di 2,7 chilometri.

Al Salone, in chiusura della presentazione dell'11/o report dell'Economia del Mare, sono stati presentati anche i premi "Blue marina awards", marchio di riconoscimento dei migliori porti turistici e approdi italiani promossi da Assonautica Italiana e Assonat-Confcommercio con il partner tecnico Rina, relativamente a quattro temi: sostenibilità, che include qualità ed ambiente; accoglienza turistica, che include accessibilità e sport; sicurezza (safety e security) e innovazione. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA