Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Msc:battezzata a Doha la nave crociera 'più green del mondo'

Msc:battezzata a Doha la nave crociera 'più green del mondo'

Msc World Europa dal 2023 sarà in Italia e nel mediterraneo

15 novembre, 22:25
(ANSA) - ROMA, 13 NOV - MSC Crociere ha battezzato a Doha MSC World Europa, definita "la nave più avanzata al mondo sotto il profilo green".La nave alimentata a Gnl, spiega una nota, è infatti la prima a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile con altre soluzioni ecologiche che abbattono l'impatto ambientale complessivo della nave, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici e riducendo gli ossidi di azoto e le emissioni di CO2 fino al 25%.

La cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia del terzo brand crocieristico al mondo al «Grand Cruise Terminal» di Doha, in Qatar, alla presenza del comandante, il capitano Marco Massa, delle autorità locali e di numerosi ospiti internazionali.

MSC World Europa ha 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine, 33 ristoranti, bar e lounge, 6 piscine.

Con MSC World Europa, destinata a operare stabilmente dall'Italia in Mediterraneo a partire da aprile 2023, salgono a 20 le navi della flotta MSC Crociere che è il terzo gruppo crocieristico al mondo. La flotta arriverà a 23 navi da crociera entro il 2025, con opzioni per altri sei ordini di navi in corso fino al 2030. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA