Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Tanzania: ancora aperte le iscrizioni a business forum

Tanzania: ancora aperte le iscrizioni a business forum

Rilanciati moduli per partecipare a missione imprenditoriale

01 settembre, 15:52
(ANSA) - IL CAIRO, 01 SET - L'Ambasciata d'Italia a Dar es Salaam ha rilanciato sulla propria pagina Facebook il modulo per iscrivere aziende a una preannunciata missione imprenditoriale in Tanzania prevista dal 28 al 30 settembre.

Il "Business and Investment Forum" è stato organizzato dalla rappresentanza diplomatica italiana insieme all'Agenzia per il commercio estero (Ice), al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, al Ministero degli Affari esteri tanzaniano e alla "Cooperazione in Africa Orientale" della Tanzania in attuazione della politica estera italiana che, "incentrata sulla Diplomazia Economica, sta cercando di cogliere opportunità di mercato sempre più ampie sia per i prodotti che per i servizi" dell'Italia, segnala una nota che accompagna il modulo.

Il Forum si svolgerà al Golden Tulip Airport Hotel di Zanzibar il 28 settembre e al Julius Nyerere Conference Center di Dar es Salaam il 30, viene precisato. Oltre alle due conferenze, la missione prevede incontri business to business (B2B) e business to government (B2G) con il paese ospitante, sessioni di networking e visite in loco.

"Sono diverse le opportunità di business a disposizione delle aziende tanzaniane per operare con loro controparti italiane in settori come agroalimentare, macchinari, infrastrutture e blue economy", evidenzia la nota.

All'ANSA risulta che si sono iscritte finora più di cento imprese, associazioni e società cui, solo per citarne alcune in ordine alfabetico, spiccano African Development Bank, Cnh, FederUnacoma, Leonardo, Messina Line, Neos, Sace, Simest, Tmc.

All'appuntamento di Dar es Salaam del 30 viene data come possibile la presenza della presidente Samia Suluhu Hassan, mentre al forum sull'isola quella del capo della regione semi-autonoma di Zanzibar, Hussein Mwinyi.

Per partecipare all'evento il link, tutt'ora valido, è https://bit.ly/3wM811Q. Per avere anche l'assistenza dell'Ice e partecipare agli incontri B2B e B2G il modulo è alla pagina https://bit.ly/3wM811Q. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA