Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fintech: Qonto, l'Italia è un mercato chiave per noi

Azienda francese vede un forte potenziale di sviluppo

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 07 OTT - L'Italia è uno dei mercati principali per Qonto, l'istituto di pagamento online per pmi e professionisti, che punta ad espandersi nel paese sviluppando nuove soluzioni, stringendo nuove partnership strategiche e guardando anche a potenziali acquisizioni, con l'obiettivo di semplificare e digitalizzare la gestione del business (dalle operazioni bancarie e finanziarie alla contabilità e alla gestione delle spese). "Il mercato italiano è chiave per noi e siamo convinti abbia un forte potenziale di sviluppo" sul fronte del fintech, afferma il ceo e co-fondatore di Qonto, Alexandre Prot, convinto che nel paese ci siano "molte fintech che cresceranno nei prossimi anni". Per cui, aggiunge, "siamo ottimisti per lo sviluppo di questo mercato". Inoltre, "il mercato italiano è il più grande in Europa per numero di piccole e medie imprese, le quali, hanno dimostrato un'accelerazione del proprio processo di digitalizzazione e una crescente richiesta di strumenti finanziari digitali a partire dall'anno dello scoppio della pandemia", sostiene Prot. L'obiettivo di Qonto è "aiutare queste imprese a diventare sempre più digitalizzate e connesse e a spendere meno tempo nella gestione finanziaria e amministrativa, in modo da dedicare le risorse allo sviluppo di prodotti e alle esigenze dei clienti". Fondata in Francia nel 2016, e presente in Italia da maggio 2019, Qonto ad oggi conta oltre 300.000 clienti business in quattro mercati (Francia, Italia, Germania e Spagna) e un team di 900 persone a Parigi, Milano, Berlino e Barcellona. Grazie al recente round di investimento da 486 milioni di euro, di cui 100 milioni dedicati all'Italia, Qonto punta a sviluppare nuovi prodotti ad hoc per le esigenze locali del paese. In particolare, la società affianca a servizi di banking e strumenti di pagamento una serie di funzionalità appositamente pensate per semplificare la gestione delle spese dei team aziendali ed essere al fianco dell'impresa nel suo intero ciclo di vita, dalla costituzione della società lungo tutto il suo percorso di crescita. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA