Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza punta a diventare 'love brand' nel Regno Unito

Lavazza punta a diventare 'love brand' nel Regno Unito

'Cinque milioni le persone raggiunte ogni settimana dai social'

MILANO, 27 ottobre 2022, 12:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Cinque milioni di persone raggiunte ogni settimana dai social, una community locale di oltre 31 mila follower, una campagna di comunicazione integrata con mezzi digitali e tradizionali: sono questi, fra gli altri, gli obbiettivi raggiunti da Lavazza nel Regno Unito. L'azienda punta ora a diventare un 'love brand' oltremanica.

Fra le politiche di comunicazione scelte, campagne ad hoc dedicate ai progetti speciali del marchio e un lavoro mirato con Freeda Platform, la piattaforma di marketing per i brand "in grado di ascoltare e comunicare" ai Millennials e alla Generazione Z. A casa come al bar (Your Italian Barista at home): è questo il leitmotiv della campagna "A modo mio" che Freeda ha realizzato per Lavazza UK. Lo spot - viene spiegato in un comunicato - è stato declinato su diverse piattaforme tradizionali e digitali, e realizzato con un lavoro a quattro insieme all'agenzia media e il supporto di Meta (già Facebook) per i social media.

Il "lavoro strategico ha fatto sì che ogni asset e ogni singolo contenuto avesse come riferimento centrale il consumatore e la community". Non solo online, dunque: la strategia di Freeda per Lavazza UK si estende anche ai canali ATL-Above the line, con l'obiettivo di sviluppare una campagna di comunicazione integrata che sfrutti tutte le piattaforme, anche tradizionali, come l'out of home, le piattaforme di video on demand e l'audio. La storia del brand comprende la sponsorship di Lavazza UK a Wimbledon, il più iconico evento per quanto riguarda il tennis.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza