Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Whisky Week, tracciato identikit amante del distillato

Whisky Week, tracciato identikit amante del distillato

L'appassionato è curioso, in aumento le "quote rosa"

ROMA, 13 ottobre 2022, 12:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Un'età media di 30-35 e un buon 40% di presenza femminile, con un occhio speciale rivolto alle aziende emergenti e meno conosciute: questo l'identikit degli amanti del whisky emerso da Whisky week, rassegna giunta alla terza edizione svolta a Como e organizzata da Whisky Club Italia presso Villa Geno con un programma di masterclass, approfondimenti e una presenza di 60 aziende con 300 brand da 4 continenti. "Alla terza edizione della Whisky Week - affermano Claudio Riva e Davide Terziotti, ideatori della manifestazione - registriamo un trend in crescita esponenziale, segno di un'attenzione in grande ascesa e di una generale soddisfazione da parte dei partecipanti. Si conferma una platea di appassionati, curiosi sia dei brand più blasonati che di quelli emergenti o addirittura sconosciuti. La aziende stanno strutturando portfolio con prodotti sempre più craft.

Ringraziamo i ragazzi dell'alberghiero 'Casnati' di Como e Alberto Corvi del Doping Club di Milano". L'appuntamento con la prossima Whisky Week- segnala una nota- è in primavera a Firenze, per la prima edizione in riva all'Arno.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza