Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Solidarietà: fondi a Unicef raccolti da Deliveroo

Solidarietà: fondi a Unicef raccolti da Deliveroo

Per il sostegno alimentare ai bambini più vulnerabili

ROMA, 21 settembre 2022, 16:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Più di 200.000 euro sono stati raccolti a favore dell'Unicef Italia, per il sostegno alimentare ai bambini più vulnerabili. È questo il risultato raggiunto dalla campagna lanciata da Deliveroo, la piattaforma dell'online food delivery, a sostegno dei programmi dell'Unicef nell'ambito dell'iniziativa globale "Full Life".

Oltre ad una donazione diretta a favore dell'Unicef Italia, Deliveroo ha lanciato sulla propria app una campagna di raccolta fondi che ha dato la possibilità a tutti i propri utenti di arrotondare il conto al momento del pagamento e donare la differenza all'Unicef. Attraverso questa "nuova funzione tecnologica sviluppata da Deliveroo, nel corso degli ultimi 6 mesi, sono stati raccolti più di 200.000 mila euro per garantire sostegno ai bambini più a rischio e che vivono in contesti d'emergenza. Una parte di questi fondi sono stati utilizzati anche per aiutare bambini e famiglie dell'Ucraina colpiti dalla guerra". Inoltre, la società ha collaborato anche al progetto Pigotta, con le bambole simbolo Unicef portate insieme al cibo ordinato.

"Grazie al sostegno di Deliveroo, del suo personale, dei rider e soprattutto dei suoi clienti, i fondi raccolti serviranno a garantire un'alimentazione adeguata a tanti bambini che in questo momento nel mondo lottano contro fame, carestia, povertà, in fuga da conflitti e violenze", ha dichiarato Paolo Rozera, direttore generale Unicef Italia. "C'è tanto da fare oggi per l'infanzia in tutto il mondo ed è necessario l'aiuto di tutti".

"Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti da questa campagna. Questo per noi significa anche fare la nostra parte per dare quel cibo che a tanti, purtroppo, ancora manca", ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza