Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera Milano a Bruxelles per discutere strategie e sviluppo

Fiera Milano a Bruxelles per discutere strategie e sviluppo

Incontro con europarlamentari. L'ad, 'dialogo indispensabile'

MILANO, 16 novembre 2022, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck
Un incontro tra Fiera Milano e gli europarlamentari italiani si è tenuto stamane a Bruxelles per illustrare la programmazione fieristica del triennio 2022-2025, le strategie future di sviluppo e i progetti in corso.

"Un proficuo e costruttivo dialogo con le istituzioni europee è condizione indispensabile per un adeguato sviluppo del settore delle Fiere", ha detto Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano. "Grazie alla collaborazione con Regione Lombardia - ha continuato - abbiamo l'opportunità di raccontare la nostra industry all'Europa: da più di cento anni siamo al servizio delle aziende che utilizzano lo strumento fieristico prima di tutto per internazionalizzare il loro business. Possiamo vantare una leadership mondiale anche perché ospitiamo manifestazioni fieristiche che rappresentano settori in cui il 50 per cento delle imprese dichiara di aver introdotto delle innovazioni nella propria produzione solo dopo la partecipazione a un evento fieristico. I nostri visitatori sono soprattutto internazionali e le imprese straniere che scelgono di esporre nei nostri padiglioni rappresentano circa il 35 per cento del totale degli espositori. Mettiamo a disposizione dell'Europa uno strumento di politica industriale indispensabile per lo sviluppo di tutte le imprese".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza